Programmi tv stasera 20 marzo, Premio della tv sfida Roberto Benigni
Domenica 20 marzo: quali pogrammi tv potremo seguire? Quali le impedibili e gustose possibilità da vedere sulle reti televisive italiane, comodamente seduti nel salotto di casa nostra? Diamo uno sguardo al palinsesto serale delle reti Rai e Mediaset, senza tralasciare La7, che come vedremo ha in serbo per noi una programmazione che non lascerà delusi. […]
Domenica 20 marzo: quali pogrammi tv potremo seguire? Quali le impedibili e gustose possibilità da vedere sulle reti televisive italiane, comodamente seduti nel salotto di casa nostra? Diamo uno sguardo al palinsesto serale delle reti Rai e Mediaset, senza tralasciare La7, che come vedremo ha in serbo per noi una programmazione che non lascerà delusi. Ma andiamo con ordine. Se su Rai uno a tenere banco è il “Premio Della TV- Premio della Regia Televisiva” giunto alla sua 51esima edizione, con il consueto parterre di ospiti famosi e vip del piccolo schermo, su Rai tre assolutamente da non perdere “Presadiretta”, di e con Riccardo Iacona, con le sue inchieste giornalistiche che mirano a svelare i mille volti d’Italia, dalla scuola pubblica alla sanità, fino alla politica del malaffare. La serata tv si arricchisce anche di due film d’eccezione: “Johnny Stecchino” su Canale 5 e “le Regole della casa del sidro” su La 7.
Se il primo film è la pura comicità di Roberto Benigni, che brilla sia alla regia che come attore protagonista, il secondo invece è un film drammatico (USA 1999), tratto dall’omonimo romanzo di formazione di John Irving, e diretto da Lasse Hallström. Vincitore di ben due premi Oscar, la pellicola narra la storia di un medico filantropo e abortista –il dottor Larch- e del suo giovane allievo -Homer Wells- in un triste orfanotrofio americano degli anni ’30. Quando Homer incontra la bella Candy e lascia l’orfanotrofio, scopre a sue spese quanto siano inutili, soprattutto in amore, le regole che hanno fino a quel momento governato la sua vita. Insomma, questa sera abbiamo una scelta di possibilità davvero molto ampia grazie a un palinsesto ricco, dal giornalismo d’inchiesta, alla comicità targata Benigni, senza dimenticare il tocco drammatico del film di Hallström.
Questo è l’elenco completo dei programmi tv in onda stasera 20 marzo 2011 a partire dalle 21,00.
Rai Uno, ore 21,20: Premio Della TV- Premio della Regia Televisiva.
Rai Due, ore 21,00: N.C.I.S./ Hawaai Five-0.
Rai Tre, ore 21,30 : Presadiretta.
Retequattro ore 21,30 : Tempesta d’amore.
Canale 5 ore 21,10 : Johnny Stecchino.
Italia 1 ore 21,25 :Wild Oltrenatura.
La 7 ore 21,30: Le regole della casa del sidro.