Roberto Saviano ospite stasera a Che tempo che fa
Stasera Saviano a che tempo che fa: le anticipazioni Puntata speciale questa sera di “Che tempo che fa”: vedremo di nuovo insieme Fazio e Saviano, che parleranno del nuovo libro dello scrittore, del caso Ruby, delle vicende internazionali e molto altro ancora. Queste le anticipazioni della serata: Durante la registrazione di “Che tempo che fa”, […]
Stasera Saviano a che tempo che fa: le anticipazioni
Puntata speciale questa sera di “Che tempo che fa”: vedremo di nuovo insieme Fazio e Saviano, che parleranno del nuovo libro dello scrittore, del caso Ruby, delle vicende internazionali e molto altro ancora.
Queste le anticipazioni della serata:
Durante la registrazione di “Che tempo che fa”, Fabio Fazio, ha affermato: “Abbiamo deciso che la rifacciamo, c’è voglia di rifarla”, riferendosi ad una trasmissione con lo stesso autore, e con Saviano, reduci del successo di “Vieni via con me”.
Quando Fazio ricorda al suo compagno di trasmissione che dopo il suo discorso al Palasharp è stato definito “papa straniero”, lo scrittore risponde: “Qualunque cosa dicessi non sarebbe creduta, per me rimane vero quello che dico da tempo: fare bene il proprio lavoro è rivoluzionario e può salvare il Paese”.
Nel corso della registrazione della puntata, Fazio e Saviano hanno passato in rassegna un “elenco degli elenchi” di attualità che potrebbe ispirare i due conduttori per il nuovo programma.
Nel corso della registrazione si è parlato anche di Marina Berlusconi, dalla quale Saviano è stato attaccato in due occasioni: una prima volta quando Marina difese il padre, che aveva affermato che libri come “Gomorra” e film come “La Piovra” fanno male al Paese, la seconda quando Saviano ha dedicato la sua laurea honoris causa ricevuta a Genova ai pubblici ministeri che lavorano sul caso Ruby. Forse Marina ha reagito alle parole dello scrittore per paura politica, come dice Saviano: “Avverto una contraddizione che vivo in modo pesante, non ci si può professare editore libero e poi, quando qualcosa non va, darmi addosso. Una cosa che non è stata fatta con altri autori che pure hanno espresso posizioni critiche nei confronti del governo“. “Forse la sua è stata una paura politica – ha detto in riferimento a Marina Berlusconi – forse non ha avuto il coraggio di dire chiaramente che non sopportava più le mie parole“.
Non resta che aspettare ancora un po’ e mettersi comodi davanti alla tv per conoscere il resto dell’intervista.
Sara Moretti
Questo banale scopritore dell’ acqua calda, che si dichiara triste per un nonno solo, non sarà triste anche per un padre, il suo, rinviato a giudizio per truffa alla ASL, cioè a tutti noi ?