Amici 10, Stefano De Martino: il più bello tra i professionisti
Forse, la decima edizione di “Amici” non sta riscuotendo lo stesso successo dei precedenti anni, ma la presenza di Stefano De Martino durante il serale è una vera attrazione. Spostato dal martedì alla domenica sera, “Amici 10” si prepara a superare il calo di ascolti inaspettato, nonostante siano state introdotte piacevoli novità all’interno del programma. […]
Forse, la decima edizione di “Amici” non sta riscuotendo lo stesso successo dei precedenti anni, ma la presenza di Stefano De Martino durante il serale è una vera attrazione.
Spostato dal martedì alla domenica sera, “Amici 10” si prepara a superare il calo di ascolti inaspettato, nonostante siano state introdotte piacevoli novità all’interno del programma. I nuovi alunni della scuola di Maria De Filippi non stanno, in pratica, riscuotendo lo stesso successo di chi li ha preceduti. Nessuno sembra essere in grado di sostituire i tanto amati Marco Carta, Alessandra Amoroso, Emma Marrone e gli altri beniamini.
Eppure i talenti scelti dagli autori sono vari, ma quando entra in scena il ballerino Stefano De Martino gli applausi e i cori di ammirazione non mancano mai. Il giovane napoletano si è sempre distinto tra la massa e dopo aver lavorato a New York è cresciuto davvero tanto, come lui stesso ha avuto modo di raccontare al settimanale Visto: “E’ stata una esperienza che mi ha formato sia a livello personale che professionale. Iniziavamo alle 10 di mattina e andavamo avanti fino a sera con solo quindici minuti di pausa. Tutto questo per sei giorni alla settimana. Inoltre poco dopo il mio arrivo siamo partiti per una tournée in Australia, Nuova Zelanda e Hawaii. Tutto posti dove ho visto cose straordinarie. E dove ho potuto togliermi di dosso l’etichetta di personaggio TV. Dopo Amici, infatti, mi ero convinto che i complimenti nella danza mi venissero fatti solo perché avevo partecipato a un talent show. In America invece non ero nessuno e ho avuto modo di farmi apprezzare solo per il ballo”.
Adesso è più consapevole delle sue capacità e del suo talento, una sicurezza che mostra totalmente nelle sue attuali esibizioni.