Fiction e Serie TV

Mare fuori 5 il finale amaro per Ciro da non protagonista indigna tutti anche Giacomo Giorgi: ecco perchè

Mare Fuori 5 racconta di un Ciro Ricci che forse in pochi si aspettavano e anche Giacomo Giorgi prende le distanze dal personaggio che tanto ha amato

mare fuori 5 il finale ciro

Giacomo Giorgi è tornato sul set di Mare Fuori 5 ma quello che i fan si aspettavano, non è quello che abbiamo visto nei 12 episodi di questa nuova stagione. E’ vero che Ciro Ricci è da sempre un personaggio controverso eppure, in tanti, si aspettavano qualcosa di diverso da quello che è stato. Il ricordo invece, sarà più amaro che dolce di questo personaggio; non a caso, in queste ore, si sta molto parlato sui social, delle scelte degli sceneggiatori e del regista, tanto che lo stesso Giacomo Giorgi, ha deciso di intervenire, spiegando che non era d’accordo con la scrittura del suo personaggio ma che ha solo interpretato un ruolo, facendo quello che gli è stato chiesto.

Ma come mai in queste ore, milioni di fan di Mare Fuori, si sono detti persino indignati per quello che hanno visto? Ciro, lo ricordiamo, è pur sempre un camorrista, eppure, qualcuno avrebbe preferito ricordarlo in modo diverso, una sorta di redenzione, che però a quanto pare, gli sceneggiatori della serie da record, no hanno voluto regalargli. Se infatti, nella vita che la madre di Rosa aveva sognato per i suoi figli, quando ha tentato di portarli via da don Salvatore, Ciro è il fratello maggiore che tutti vorrebbero avere, nel vero finale di Mare Fuori 5, succede l’inaspettato.

Mare Fuori 5: il personaggio di Ciro Ricci distrutto

Qualcuno si chiederà: ma che cosa c’era da aspettarsi da un uomo di camorra, seppur molto giovane? E’ probabilmente quello che gli sceneggiatori hanno voluto ricordare a chi ha idealizzato il personaggio di Ciro Ricci. E allora ecco il colpo di scena che non ti aspetti. Rosa, in carcere, è distrutta da quello che ha scoperto sul passato della sua famiglia. Edoardo è morto ed è da sola, anche se sa che il suo migliore amico, un fratello, ha ucciso suo padre. E poi scopre anche che sua madre non è morta, che avrebbe potuto stare al suo fianco. Verità che la distruggono, che le tagliano il cuore in mille pezzi. Ma il peggio deve ancora venire, prima scopre che suo padre ha rinchiuso sua madre in una clinica psichiatrica dicendo a tutti che era morta e poi, suo malgrado, viene travolta da un’altra atroce verità.

Mare Fuori 5 l’amara verità e il tragico finale

Vuole fare di tutto Rosa, per aiutare Tommaso, per dimostrargli che non tutti sono come lui pensa. Per dare pace al ragazzo che ha visto morire sotto i suoi occhi un bambino innocente. Il suo amato fratellino, colpito da un proiettile mancante durante una stesa. E chiede a Carmela di fare di tutto per scoprire chi è il responsabile di quella stesa, per dare vendetta a Tommaso, per dargli forse pace. Non sa però che questa storia porterà direttamente lei agli inferi perchè scoprirà che a guidare quell’atto, c’era il suo amato fratello Ciro. Avrebbe potuto non dire nulla a Tommaso, ma deciderà invece, consigliata da sua madre, che questa volta la verità deve venire a galla e racconterà tutto al ragazzo.

Tommaso le giurerà vendetta, distrutto da quella rivelazione, pronto quasi a farle del male, tanto è il dolore che prova per la perdita del suo fratellino. Lo stesso dolore che Rosa sta vivendo, il suo concetto di famiglia è andato in frantumi e quel fratello che ha idolatrato, non esiste più. E il finale di Mare Fuori 5 lascerà tutti sconvolti perchè Rosa, in un gesto di amore estremo, quasi di redenzione, porterà un fiore a quel bimbo morto per le colpe dei grandi, senza sapere che quella avrebbe potuto essere anche la sua di tomba. Ha le ore contate Rosa Ricci dopo l’omicidio di Donna Wanda. Il finale però è diverso per la sorella di Ciro che viene salvata proprio da chi le aveva detto poco prima di volerla morta. Tommaso farà da scudo per salvarla da quei colpi partiti proprio contro di lei. Le salva la vita, rivede il suo amato fratellino e finalmente, nella morte, trova pace.

Si chiude un cerchio e se ne apre un altro negli ultimi minuti di Mare Fuori 5 e il finale però, non è di certo quello per chi i fan di Ciro e Rosa “tifavano”.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.