Il turco bistrattato da Mediaset ridotto a due serate: i fan difendono Can Yaman
Tra critiche e ascolti bassi, Il turco non ha lasciato il segno su Canale 5. I fan di Can Yaman prendono però le sue difese e protestano

Che la serie evento Il turco sia stata pubblicizzata pochissimo da Mediaset e forse anche piazzata in un periodo dell’anno non congeniale, è cosa sotto gli occhi di tutti. Come è evidente che il primo a fare ben poco per pubblicizzare la serie, sia stato Can Yaman. Lo avete visto a Verissimo? Lo avete visto in una sola trasmissione mediaset a parlare di questa serie evento in cui è l’assoluto protagonista? La risposta è no e adesso molti suoi fan si chiedono come mai, ma ne prendono le difese, puntando invece il dito contro Mediaset che ha fatto una serie di errori di valutazione.
Ed esempio ha deciso di mandare in onda tre episodi a serata, chiudendo tardissimo, e ridurre tutto in due puntate. La prima ha fatto già flop e non si esclude che la seconda possa andare peggio. Eppure i fan di Can Yaman, e non solo, si stanno facendo sentire sui social. Anche molti spettatori che non sono fan dell’attore turco ma hanno apprezzato questa serie, non comprendono come mai sia stata trattata in questo modo e commentano sulle pagine social delle fiction, delle serie tv mediaset, per chiedere anche spiegazioni.
Il turco floppa, i fan difendono la serie
“Il giorno prima vi ricordate di fare promozione. Proprio non ve la meritate questa serie!” ha scritto una spettatrice sulla pagina FB di Fiction Mediaset. Ricordiamo tra l’altro che Greta Ferro, altra protagonista della serie era stata ospite di Silvia Toffanin ma poi la messa in onda era stata posticipata. Di Can Yaman invece, nessuna traccia, neppure questa settimana, quando forse sarebbe servito parlarne di più, per provare ad arrivare almeno a 2 milioni di spettatori. Una missione impossibile è chiaro, ma almeno, a detta di molti fan de Il Turco, l’azienda avrebbe mostrato un minimo interesse. Non è accaduto.
Lo stesso sceneggiatore della serie ha fatto notare che forse non sarebbe stato il caso di piazzare Il turco anche su Mediaset Infinity. Va detto però che non è la prima volta che succede, mediaset lo aveva fatto anche con Viola come il mare che proprio sulla piattaforma, aveva fatto numeri record a differenza di quelli registrati in tv.
A tal proposito una spettatrice ha scritto sui social: “Me lo sono gustato su Mediaset infinity con tranquillità e devo ammettere che Can e pazzesco.Bravo nell’ interpretazione (ma non c’erano dubbi in proposito).Mi sarebbe piaciuto molto sentirlo recitare senza essere doppiato,ha un timbro di voce pazzesco..ma va’ benissimo lo stesso“.
A questo punto ci poniamo una domanda: ma non è che il primo a non crederci più di tanto è stato lo stesso Can Yaman, che sarà presto protagonista della serie evento Rai dedicata a Sandokan e ha preferito evitare di esporsi? L’attore turco ha un carattere particolare e forse la mancata promozione della serie in questi giorni, potrebbe esser dipesa da lui anche se su instagram ha pubblicato dei post in cui ha parlato della serie. Il dato di fatto al momento è che Il turco non ha brillato e bisognerà poi capire come andranno i numeri dello streaming anche perchè pare che la serie sarà disponibile solo per pochi altri giorni in piattaforma.