Fiction e Serie TV

Il finale di Costanza delude il pubblico: la presa di coscienza di Costanza non rivela nulla

L'ultima puntata di Costanza ha lasciato l'amaro in bocca al pubblico di Rai 1: che ne sarà di lei e Marco? L'architetto si sposerà lo stesso?

costanza finale

L’ultima puntata di Costanza lascia aperte le porte a una ipotetica seconda stagione che potrebbe ispirarsi nuovamente ai libri di Alessia Gazzola. Il problema è che il finale, davvero così aperto e poco significativo, ha deluso parecchio le attese del pubblico che si aspettava quanto meno una reazione di Marco di fronte alle parole della madre di sua figlia. Ma andiamo per gradi, per provare poi a capire che cosa accadrà e che cosa potrebbe accadere in una seconda stagione di Costanza, se mai la Rai decidesse di farla…

Costanza il finale: che cosa è successo nell’ultima puntata

Costanza ha finalmente svelato il mistero di Biancofiore ed è felicissima per il lavoro che ha svolto per l’università di Verona. Purtroppo però i fondi non bastano e non è lei a vincere l’assegno di ricerca per i successivi tre anni. C’è una offerta di lavoro che la attende in Francia, con un incarico che tutti al suo posto sognerebbero. E c’è persino Ludovico, che si è innamorato di lei dal primo giorno, pronto a seguirla. Costanza vorrebbe tanto accettare ma si rende conto che Flora adesso ha la sua vita a Verona e non può portarla via dal papà. C’è anche dell’altro…

Costanza il finale: Marco si sposerà?

Costanza, dopo aver assistito alle prove del matrimonio di Marco, capisce una cosa molto importante, una cosa che forse ha sempre saputo. Non sa darsi una spiegazione, visto che ha trascorso solo una notte d’amore con Marco, in fondo neppure lo conosce eppure da sette anni lo ama. E così, prima che sia troppo tardi, decide di dirgli tutto quello che prova. Decide di dirgli che lo ama, che lo ha sempre amato…Purtroppo il pubblico però non può sapere quale sarà la reazione di Marco, o almeno, non l’ha vista nell’ultima puntata di Costanza in onda il 13 aprile 2025 su Rai 1.

Possiamo però dirvi una cosa, almeno stando alla narrazione dei romanzi a cui la serie si ispira. Alla fine Marco deciderà di non sposarsi, ma la sua scelta, non avrà a che fare con Costanza ma con quello che prova per Federica. Non la ama in modo esclusivo e non se la sente di deluderla, di tradirla, di farle del male, visto che lei lo ha sempre rispettato e amato. E dunque deciderà di annullare il matrimonio.

Per Costanza e Marco c’è un lieto fine?

Possiamo anche dirvi che nel romanzo successivo a quello a cui si ispira la prima stagione di Costanza, la scienziata, penserà che Marco ha annullato il matrimonio perchè innamorato di lei. In realtà nel libro, l’architetto le dirà che deve prendersi del tempo e vuole solo fare bene il padre…Almeno per il momento. Dunque il lieto fine per Costanza e Marco, non è poi così dietro l’angolo. Il pubblico che ha amato questa serie dovrà quindi aspettare per capire se la Rai deciderà o meno di realizzare la seconda stagione oppure no!

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.