Fiction e Serie TV

I misteri di Laura trasloca: la fiction andrà in onda su Rete4

La fiction I misteri di Laura viene spostata su Rete 4 dopo gli ascolti flop ottenuti nella messa in onda delle prime tre puntate: si torna con il quinto episodio il 19 novembre 2015. La sfida è al Grande Fratello, si va in onda su Rete 4

Alla fine è successo quello che tutti si aspettavano: una decisione di Mediaset in merito a I misteri di Laura. La fiction con Carlotta Natoli nei panni di Laura, una mamma detective, non ha convinto il pubblico di Canale 5 che, dopo aver premiato la prima puntata, anche spinto dalla curiosità di conoscere questo nuovo prodotto, ha poi bocciato in pieno la serie nonostante il cast sia composto da attori di tutto rispetto. I misteri di Laura dopo il flop di ascolti delle prime 3 puntate ( e si prevede anche della quarta ), cambia quindi canale. Fa le valige e trasloca in quel di Rete 4. I telespettatori, gli affezionati, hanno appreso la notizia ieri sera mentre andava in onda su Canale 5 il quarto episodio della serie. La fiction si sposta quindi su Rete 4 e cambia anche giorno di programmazione: va in onda al giovedì sera, gli affezionati potranno continuare a seguirla perchè probabilmente il target che segue la serie non è lo stesso che vedrà il Grande Fratello in onda appunto giovedì sera. Una mossa dovuta perchè la prima serata di Canale 5 non può fermarsi a due milioni di spettatori.

I NUMERI DE I MISTERI DI LAURA: La fiction era partita bene in una serata in cui anche la Rai floppava: 3,9 milioni di telespettatori (15,9% di share), la seconda era scesa a 2,6 milioni di persone (10,2%). Il terzo episodio in onda lunedì 9 novembre 2015 è stato visto  2,3 milioni di persone (9,5%) contro però i quasi 5 milioni che la rai ha conquistato con Questo è il mio paese, un divario troppo grande per continuare.

COSA NON HA FUNZIONATO? Sicuramente il genere ma anche il fatto di aver dato al pubblico qualcosa di già visto. E poi diciamolo: mentre il target di Rai 1 ben gradisce serie come Don Matteo, Fuoriclasse e Provaci ancor prof, quello di Canale 5 è più abituato ad altro da L’Onore e il Rispetto a Squadra antimafia nonostante ultimamente su Mediaset ci sia una insofferenza generale verso le fiction, ma in alcuni casi è legato alla serialità dei prodotti che tendono ad allungare troppo il brodo. Qualcosa si dovrà fare perchè ultimamente le nuove proposte, made in Italy, anche se di ispirazione iberica, non fanno entusiasmare poi così tanto il pubblico a casa. Vedremo…

Ricordiamo quindi che il quinto episodio de I misteri di Laura andrà in onda su Rete 4 giovedì 19 novembre 2015 in prima visione.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “I misteri di Laura trasloca: la fiction andrà in onda su Rete4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.