Fiction e Serie TV

Critiche molto dure per Vanessa Incontrada per Tutto quello che ho: esagerate?

Per il suo ruolo in Tutto quello che ho, Vanessa Incontrada ha ricevuto critiche molto forti. Il pubblico come sempre si divide

vanessa incontrada tutto quello che ho fiction

Nell’ultima settimana si è molto parlato di Vanessa Incontrada, dopo la prima puntata della fiction Tutto quello che ho, che ha incassato ascolti molto buoni su Canale 5. Il pubblico ha trovato la storia molto interessante e ha anche apprezzato la scelta di Mediaset di raccontare il femminicidio di una ragazzina ancora minorenne in una serie. Eppure qualcuno sembra non aver gradito il modo in cui Vanessa Incontrada ha recitato nella fiction. Poco empatica e poco carismatica a quanto pare, nel suo ruolo di madre. Non avrebbe trasmesso, fanno notare in tanti, il dolore che una madre che ha appena perso sua figlia, può provare.

I commenti sono stati durissimi: c’è chi ha fatto notare che Vanessa Incontrada non è riuscita neppure a piangere quando il corpo di Camilla, sua figlia nella serie, è stato ritrovato o che non ha trasmesso emozioni nelle altre scene molto forti.

Vanessa Incotrada questa volta non ha convinto?

“Ho visto la prima puntata, serie molto bella, ma mi dispiace la Vanessa Incontrada proprio non mi arriva…. non è una fiction adatta a lei…. una scena in particolare molto dolorosa dove a me non è arrivato nulla” ha commentato una spettatrice. E ancora: “A me lei piace , ma in questa fiction non ho trovato empatia, non mi ha convinta lei nel modo in cui recitava, trama molto bella e purtoppo attuale visto i periodi“.

Non ci sono stati solo i commenti dei telespettatori, anche molti addetti ai lavori hanno stroncato Vanessa Incontrada, trovandola poco adatta al ruolo che interpreta nella fiction di Canale 5. “L’esperienza dovrebbe pur servire a qualcosa. Nel caso di Vanessa Incontrada, no: l’attrice ieri sera con Tutto quello che ho ha riportato su Canale 5 il suo cavallo di battaglia, ovvero la madre disperata e in difficoltà, esibendosi però in quella che si può forse definire l’interpretazione meno riuscita della sua carriera” ha scritto ad esempio Stefania Stefanelli su Davidemaggio.it stroncando in pieno la Incontrada.

Ci sono anche ovviamente gli spettatori e le spettatrici che hanno apprezzato la prova di Vanessa Incontrada nella prima puntata della fiction. Una telespettatrice ad esempio ha commentato così, rispondendo a chi aveva accusato la Incontrada di non aver trasmesso la sofferenza di una madre: “forse perché la serie non è improntata tanto sul dolore al momento del ritrovo del corpo quanto sulla forza di una madre che non si arrende e vuole scoprire chi sia stato e perché“.

Dunque come sempre il pubblico si divide ma la prova del nove arriverà anche questa sera, con la seconda puntata di Tutto quello che non ho. Gli ascolti confermeranno quelli della prima puntata dimostrando che il pubblico ha apprezzato storia, cast e anche Vanessa Incontrada? Lo scopriremo solo domani quando arriveranno i dati di ascolto e anche i commenti del pubblico dopo il secondo episodio della serie.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.