Costanza il finale: cosa ne sarà di Marco e Costanza? Tutta la verità
Quale sarà il finale tra Costanza e Marco i due protagonisti della nuova fiction di Rai 1? Saranno una famiglia insieme alla piccola Flora o solo due genitori separati?
4 milioni di spettatori per la prima puntata di Costanza, una serie che ha appassionato il pubblico di Rai 1 e che ha conquistato anche il pubblico di giovani che amano le favole moderne raccontate in modo leggero e romantico. Proprio come la storia di Costanza e Marco che si sono incontrati un giorno per caso e dopo una notte di passione hanno visto le loro vite prendere strade molto diverse. Quello che però Marco non sa è che da quell’incontro così speciale è nata sua figlia Flora.
Costanza infatti è scappata via senza dire niente quando ha scoperto, leggendo un messaggio sul cellulare di Marco, che aveva una fidanzata. E’ tornata ai suoi studi, poi nella sua Sicilia e ha dato alla luce la sua piccola, da sola, senza cercare il padre della bimba. Adesso però Marco e Costanza vivono nella stessa città e il trasferimento ha anche causato un cambiamento nella bambina che è sempre più nervosa e vuole sapere chi sia suo padre…Che ne sarà dunque di Marco e Costanza?
>>>> Costanza conquista il pubblico di Rai 1 e fa il pieno di ascolti
Costanza e Marco torneranno a essere una coppia?
Come abbiamo visto nella prima puntata della fiction di Rai 1, Marco sta per sposare Federica ma la notizia di avere una figlia lo ha molto turbato tanto che ha deciso di incontrarla e di chiedere a Costanza di poter far parte della vita della piccola. Costanza dal canto suo sta provando a rifarsi una vita, corteggiata dal bel professore che ha appena conosciuto a Verona. Se anche prova qualcosa per Marco, e non lo può negare, sa che è fidanzato e questo la frena di fronte ai sentimenti che potrebbe nutrire per lui.
Costanza e Marco il finale: che cosa ne sarà di loro?
Nel terzo libro di Alessia Gazzola, a cui la serie si ispira, i nodi vengono al pettine e scopriamo, quello che teoricamente dovrebbe succedere tra Costanza e Marco, anche se non sappiamo se la serie si ispirerà in tutto e per tutto al romanzo. Nel terzo libro della saga di Costanza, “La costanza è una eccezione” la nostra bella Macallè dai rossi capelli, dovrà prendere una decisione non facile.
Dopo una lunga serie di eventi tormentati, Marco ha praticamente abbandonato all’altare la sua storica — e oggettivamente perfetta — fidanzata. Costanza, pur consapevole di non essere affatto perfetta, si era illusa che lo avesse fatto per lei. Ma ora non ne è più tanto certa: Marco prende tempo, lancia segnali contraddittori e il suo comportamento è tutto fuorché chiaro.
Come sempre, però, la vita di Costanza non le concede tregua per riflettere: è una madre single, precaria, e si sta convincendo a forza di aver fatto la scelta giusta lasciando l’Istituto di Paleopatologia di Verona per un impiego più stabile — ma anche più grigio — come anatomopatologa a Venezia. Tuttavia, proprio quando cerca di adattarsi alla nuova routine, riceve una proposta inaspettata: un incarico ben pagato dai suoi ex colleghi. L’ultima discendente dei misteriosi Almazàn, antica casata veneziana avvolta da dicerie e sospetti secolari, vuole riesumare le tombe di famiglia per scoprire la verità sul passato.
Costanza inizialmente tentenna: accettare significherebbe riaprire un capitolo della sua vita che pensava concluso. Ma la sua natura curiosa e combattiva ha la meglio. E poi, tra gli archeologi coinvolti… c’è anche Marco. Che sia questo il momento giusto per trovare un equilibrio tra lavoro e vita privata? O forse, più realisticamente, per capire una volta per tutte cosa c’è davvero tra lei e lui?
Con la sua chioma rossa e la sua determinazione incrollabile, Costanza è pronta ad affrontare nuove sfide, a riportare alla luce antichi segreti… e a fare chiarezza, finalmente, nei misteri del proprio cuore. Dunque, il finale della prima stagione di Costanza potrebbe concludersi senza un vero e proprio lieto fine per lei e Marco anche se bisognerà attendere il finale per comprendere che cosa deciderà di fare questa bizzarra coppia!