Belcanto il finale: Antonia è ormai sola, Carolina sceglierà la rivoluzione?
Grande attesa per il finale di Belcanto con l'ultima puntata in onda lunedì: Carolina diventerà una stella della musica oppure sceglierà la rivoluzione e l'amore per Enrico?
Il 17 marzo 2025 andrà in onda su Rai 1 l’ultima puntata di Belcanto, la serie che ci riporta indietro nel tempo, in una Italia in cui l’opera era ancora al centro della scena e smuoveva anche i cuori delle giovani cantanti che desideravano lasciare il segno. E’ la storia di Carolina e Antonia e della loro mamma Maria. E’ la storia di tre donne che amano in modo diverso il canto e che in modo diverso, affrontano il modo di interpretare questo “lavoro”. Maria ha perso la sua occasione della vita restando incinta di Antonia tanti anni prima mentre le sue figlie, hanno un talento unico e raro.
Antonia è stata aiutata da mamma Maria sin da quando era una bambina mentre Carolina ha una dote più unica che rara, un talento straordinario che ha ereditato probabilmente della sua mamma che dopo anni, si è accorta di quanto la piccola di casa, la ami. Ma il destino delle tre donne a Milano è stato segnato da scelte che hanno compromesso tutto, come quella di Antonia che nella penultima puntata di Belcanto ha tradito sua sorella, vendendo la sua amica Olimpia agli austriaci pur di avere la parte nella Cenerentola. Antonia è disposta a tutto, anche a concedersi a un uomo che sta per sposare un’altra donna. Carolina invece ha sempre sacrificato tutto per la sua famiglia, ritenendosi sbagliata e diversa ma adesso, grazie a Enrico, ha capito di valere tanto e anche di essere diversa da sua sorella Antonia. Bel gran finale di Belcanto dunque, i destini delle due sorelle saranno per sempre divisi?
Belcanto anticipazioni ultima puntata: il gran finale
Enrico viene fermato appena in tempo da Carolina, costretta ad affrontare la dolorosa verità sul tradimento di Antonia. Il ragazzo, a causa del suo gesto, è ormai ricercato dagli austriaci e si nasconde in un cascinale isolato, nell’attesa di recarsi a Luino con gli altri rivoluzionari. Ha vendicato in qualche modo la morte di Olimpia ma ormai non ha più intenzione di fermarsi e vuole continuare a combattere in prima linea. Nel frattempo, Antonia si prepara nuovamente per il debutto ne “La Cenerentola”, sola contro tutti. Il maestro Giuseppe Verdi è venuto a conoscenza del grande talento di Carolina e, attraverso Crescenzi, le propone di interpretare il ruolo di Fenena nel Nabucco. Carolina però ha deciso che vuole imbracciare le armi e partire con Enrico per combattere contro gli Austriaci.
Ora il destino di Carolina è nelle sue mani: sceglierà l’amore, sceglierà la musica o la rivoluzione? Non si può forse avere tutto ed è arrivato il momento di capire chi vuole davvero essere e che cosa vuole fare. Tutto questo e molto altro nell’ultima puntata di Belcanto in onda lunedì prossimo su Rai 1.