Libera anticipazioni: chi ha ucciso Bianca? Pietro e Libera a caccia della verità
Chi ha ucciso Bianca e perchè? Chi è il vero mandante? Libera e Pietro indagano: ecco le anticipazioni per la seconda puntata della fiction di Rai 1
La seconda puntata di Libera, la nuova fiction di Rai 1 con Lunetta Savino, andrà in onda martedì 26 novembre 2024. La serie segue le vicende di Libera Orlando, una giudice integerrima che, a quindici anni dalla misteriosa morte della figlia Bianca, non ha mai smesso di cercare la verità. E continuerà a cercarla anche nei prossimi episodi, come vedremo su Rai 1 al martedì sera. Mentre è impegnata come nonna a crescere la figlia di Bianca, la sua adorata Clara, Libera scopre che sua figlia aveva tanti segreti ma anche che, il ragazzo che ha visto con lei prima che morisse, non le ha fatto del male. Pietro infatti, era il fidanzato di sua figlia ma anche il suo spacciatore. C’è infatti di mezzo una brutta storia di droga dalla quale Libera vorrebbe tenere lontana sua nipote…
Nella prima puntata, Libera riceve una lettera anonima che riapre vecchie ferite e la spinge a indagare nuovamente sulla morte di Bianca, ufficialmente attribuita a un’overdose. Le sue ricerche la conducono a Pietro Zanon, un ex detenuto con un passato burrascoso, che Libera inizialmente sospetta essere coinvolto nella morte della figlia. Tuttavia, Pietro si rivela un alleato prezioso nella sua ricerca di giustizia.
Libera anticipazioni seconda puntata: la trama del 26 novembre 2024
Nella seconda puntata, Libera e Pietro approfondiscono le indagini, scoprendo che la tragedia di Bianca potrebbe avere radici all’interno del tribunale di Trieste. Questo porta Libera a sospettare che il colpevole possa essere una delle persone con cui lavora quotidianamente, mettendo in discussione la sua fiducia nei colleghi e nella stessa istituzione che rappresenta. Libera finalmente si fida del ragazzo e ha capito che c’erano altre persone pronte a fare del male a sua figlia, persone molto vicine a lei.
Parallelamente, Libera deve gestire la sua vita personale, mantenendo segrete le indagini alla nipote Clara e all’ex marito Davide, vicequestore di polizia. La tensione tra il suo ruolo professionale e la ricerca della verità personale aumenta, portandola a confrontarsi con dilemmi morali e decisioni difficili. Libera sa bene che Clara vorrebbe tanto conoscere suo padre ma allo stesso tempo sa anche che la ragazza, conosce una storia ben diversa rispetto a quello che è successo a Bianca. Non sa che sua madre è morta per una overdose e che faceva uso di sostanze…
Nel quarto episodio in onda il prossimo martedì su Canale 5, assisteremo poi a un clamoroso colpo di scena. La morte di Bianca effettivamente è stata un omicidio. Qualcuno ha costretto Vanni a metterle una pasticca nel bicchiere quella sera. Ma prima che possa fare il nome del mandante in tribunale, Vanni viene trovato morto al porto di Trieste.
La seconda puntata di Libera promette quindi di approfondire le dinamiche interne al tribunale e di avvicinare la donna alla verità sulla morte di Bianca, mantenendo alta la suspense e l’emotività della narrazione. Appuntamento dunque a martedì sera con la seconda puntata di Libera.