Fiction e Serie TV

The Perfect Couple: chi ha ucciso Merritt?

E' il giallo che siete chiamati a risolvere questa settimana su Netflix: chi ha ucciso Merrit nella serie The Perfect Couple ?

the perfect couple

Tra le nuove uscite su Netflix a settembre 2024 spicca la serie The Perfect Couple con Nicole Kidman protagonista. Una serie sicuramente godibile che si lascia vedere che ha tra i suoi pregi quello di essere molto leggera e anche tanto ironica. Non un capolavoro ecco, ma in questi giorni di fine estate, forse The perfect couple rappresenta il giusto equilibrio tra un giallo da risolvere con il minimo sforzo, serie perfetta per chi ancora ha un piede sulla spiaggia e un altro in ufficio. Con un occhio allenato per i gialli e i misteri da risolvere, non si avranno problemi sin dai primi episodi a comprendere chi e perchè ha ucciso Merrit, la damigella d’onore, vera protagonista della narrazione. Il giallo infatti ruota intorno a un omicidio, commesso a poche ore da uno dei classici matrimoni americani di ricconi che sono pieni di soldi ma anche di ipocrisie e scheletri nell’armadio.

Chi ha ucciso Merritt Monaco? La soluzione più banale in The Perfect Couple

Dunque, iniziamo col dire che la serie è tratta dall’omonimo romanzo di Elin Hildebrand, nota per scrivere libri molto apprezzati ma altrettanto leggeri, quelle classiche letture estive che tanto piacciono a chi ama distrarsi senza annoiarsi. Nicole Kidman interpreta una perfettina dalla penna prolifica, Greer Garrison Winbury molto attenta alle apparenze ma anche tanto alla sostanza, visto che deve mantenere i suoi tre figli e la sua famiglia; suo marito Tag (Liev Schreiber)infatti, è ricco di famiglia ma i suoi figli non hanno ancora avuto accesso ai famosi fondi milionari e dunque è lei che paga per tutto e per tutti. Tutto si svolge tra la stazione di polizia di Nantucket nel Massachusetts e la tenuta di famiglia.

Nicole Kidman in The Perfect Couple

E’ tempo di nozze in città: è tutto pronto per il matrimonio di Benji (Billy Howle), uno dei figli della coppia, con Amelia (Eve Hewson), di cui Greer è mortalmente gelosa perchè a differenza sua, la bellissima ragazza che lavora allo zoo, ha una vita reale, non fatta di ipocrite menzogne. Le nozze vanno a rotoli quando la damigella d’onore Merritt viene ritrovata morta in spiaggia, forse uccisa…Ben presto si scoprirà che la ragazza aveva una relazione con il padre dello sposo e dunque, tutti i sospetti si concentreranno proprio su di lui e sua sua moglie, le due persone ad aver avuto un movente più che serio per volere quella ragazza morta. Un dettaglio molto importante da tenere in considerazione sarà anche un altro: Merrit era incinta.

The Perfect Couple è su Netflix

E’ evidente però, che la soluzione per un giallo da risolvere, non è mai quella più banale e dunque, bisognerà cercare altrove per dare un nome all’assassino di Merrit…

Tutta la verità sull’omicidio di Merritt: ecco chi l’ha uccisa

I sei episodi della serie The Perfect Couple ruoteranno dunque intorno a questo giallo e ogni volta si punterà il dito contro un papabile assassino, una persona che poteva avere dei motivi per i quali uccidere Merrit. Greer è quella che aveva il movente più forte, visto che le ha rubato il marito ( protagonista anche dei suoi romanzi di successo); ha tradito la sua fiducia ma soprattutto poteva mettere fine al grande inganno, essendo incinta…Tutta la vita che Greer ha costruito con sacrificio sembrava vacillare tanto da arrivare a pensare che la donna avesse assunto un sicario per uccidere Merritt.

Chi ha ucciso Merrit?

Il dettaglio che non vi sarà sfuggito

Dicevamo prima che un occhio ben allenato, noterà subito il dettaglio che permette di capire chi è davvero l’assassino, anche se per comprendere il movente, ci vorrà invece più tempo. Ma che la bella Abby nasconda dei segreti, è palese a tutti dal momento in cui la vediamo lavare con parecchia frenesia un bicchiere rimasto nel lavandino della cucina, lei che non solleverebbe neppure un elefante se fosse fermo nel salotto di casa ma chiamerebbe la domestica.

The Perfect Couple ecco chi è l’assassina

La bravissima Dakota Fanning veste dunque i panni dell’assassina: è stata Abby, la moglie di Thomas a uccidere Merrit quando ha scoperto che la ragazza era incinta. Non le interessava nulla della relazione di suo suocero con la donna ma quello che le interessava erano i soldi. Si scopre infatti che il denaro nel fondo fiduciario della famiglia Winbury è bloccato con una condizione ben precisa. Tutti i fratelli vi avranno accesso quando il più piccolo diventerà maggiorenne. Se dunque fosse nato il figlio di Merritt e Tag, suo marito Thomas avrebbe dovuto aspettare almeno altri 18 anni prima di avere quei soldi. Ed Abby, che ha tollerato persino che il giovane rampollo andasse a letto con un’altra donna e la tradisse alla luce del sole, tutto quello non poteva accettarlo ancora. Dunque è stata lei a uccidere Merritt, per impedire che la giovane desse alla luce un altro piccolo Winbury.

Questo il finale del giallo raccontato nella serie Netflix The Percfet Couple. E voi, lo avevate capito?

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.