Fiction e Serie TV

Il bacio censurato, il cappello che spunta in Gloria: la replica della Rai

La Rai dirama una nota che spiega quello che sarebbe successo davvero nella serie Gloria e nega di aver censurato la scena di un bacio tra due uomini: ecco che cosa è emerso

gloria fiction rai censura

Ha infiammato il dibattito sui social una scena della nuova serie Rai, Gloria. Un momento di festa, quello in cui viene officiata dalla protagonista ( che è interpretata da Sabrina Ferilli) una unione civile. Su RaiPlay infatti è stato pubblicato un video che mostrava una scena della nuova serie in arrivo nella prima serata Rai che secondo molti, aveva qualcosa di strano. Abbiamo sin da subito fatto notare che era davvero bizzarro che fosse stata censurata una scena, e in malo modo, con un bollino nero, mentre nella prima serata Rai vanno in onda ormai da anni racconti in cui due persone dello stesso sess* hanno relazioni e dunque si baciano. Eppure quel bolino nero sembrava proprio una censura evidente.

La Rai però ha subito diffuso una nota spiegando quello che è accaduto davvero, tutto solo un grande fraintendimento.

>>>>>>>> La Rai censura un bacio gay in Gloria? Bufera social, clip sparita

Il bacio censurato in Gloria? Ecco la verità e la nota Rai

La Rai ha diramato questa nota:

Quando un incolpevole cappello di scena diventa un bollino nero, ecco scoppiare l’allarme censura. Il presunto ‘bacio censurato’ tuttora disponibile su RaiPlay, tra i vari passaggi e le interviste dei protagonisti della fiction ‘Gloria’, è la scena in cui l’attrice protagonista sta officiando il matrimonio tra due attori uno dei quali indossa una divisa con relativo cappello. Quindi nessuna censura, ma solo un movimento di scena.

Ed effettivamente se si analizza il video incriminato, si può davvero vedere e notare questo cappello nero che si confonde con i capelli neri di uno dei due sposi. Quello che qualcuno si sta chiedendo, dopo la nota della Rai è adesso un’altra cosa: solo una scelta casuale quella di coprire con un cappello il momento del bacio ? Lo scopriremo guardando la nuova serie Gloria in onda da lunedì su Rai 1.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News
rai

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.