Che finaccia Doc: da supereroe a “malfattore”
Da eroe senza macchia a cavaliere oscuro con scheletri nell'armadio: la terza stagione di Doc-Nelle tue mani non ci sta regalando una bellissima immagine del dottor Fanti, come finirà?
La terza stagione di Doc-Nelle tue mani sta regalando ottimi ascolti alla Rai, con una media i oltre 5 milioni di spettatori per la serie con Luca Argentero protagonista. C’è un po’ di brusio però sui social, soprattutto dopo l’ultima puntata in onda giovedì sera. I telespettatori e le telespettatrici stanno facendo sentire la loro voce e non tutti stanno apprezzando quello che è il percorso di Andrea Fanti. Da primario integerrimo a dottore dall’animo buono e smemorato. Dolce, premuroso, sempre attento, il medico che tutti vorremmo incontrare se dovessimo avere dei problemi di salute. Un Dottor House dei buoni, un vero e proprio supereroe capace di salvare vite senza chiedere nulla in cambio. E fin qui tutto bene.
Fino a giovedì sera pensavamo tra l’altro, che fosse stato tradito dalla sua ex moglie, che nel periodo più brutto della loro vita, quello successivo alla morte di Mattia, si fosse ritrovato da solo, ferito e colpito nell’animo. E invece giovedì abbiamo scoperto che il nostro Doc, ha degli scheletri nell’armadio e che Agnese, ha fatto di tutto per anni, per evitare che ricordasse qualcosa di losco, di molto losco. Lo ha sempre protetto? Così sembrerebbe. Ora, mancano ancora altre puntate dunque è presto per trarre delle conclusioni ma il pubblico mormora anche perchè adesso Doc si prende una pausa per via di Sanremo.
Doc-Nelle tue mani: che finaccia il dottor Fanti
Forse il finale ci regalerà un clamoroso colpo di scena che non aspettiamo o forse no. La terza stagione di Doc-Nelle tue mani, dovrebbe essere anche l’ultima per Andrea Fanti, Luca Argentero ha infatti detto in modo abbastanza esplicito che per lui si p chiuso un capitolo importante e che ha deciso di dire basta. Dunque resta da capire se si chiuderà nel migliore dei modi o se si chiuderà con un clamoroso e devastante colpo di scena: il ritorno della memoria che potrebbe raccontare di qualcosa di grave, di qualcosa di brutto. Se Agnese è disposta a commettere un reato gravissimo, che potrebbe farla finire anche in carcere, pur di proteggere il suo ex marito, vuol dire che il misfatto commesso è ben grave.
Tra viaggi nella psiche, bugie, terapie e flash passato e presente, questa terza stagione di Doc, tornata a concentrarsi sul dottor Fanti, dopo la parentesi dedicata al covid ( permetteteci anche di far notare che la seconda stagione di Doc-Nelle tue mani è stata encomiabile, tra i prodotti migliori visti in tv negli ultimi anni) la serie non sta entusiasmando particolarmente il pubblico che fa notare come il dottor Fanti, potrebbe passare dalle stelle alle stalle. Non ci resta che attendere, perchè solo alla fine potremo giudicare il gran finale.