Una famiglia quasi normale: Stella ha ucciso Chris? Cosa è successo quella notte?
Tra le serie più viste di Netflix c'è anche Una famiglia quasi normale . La serie racconta la storia di Stella ma anche quella della sua famiglia. E poi c'è l'omicidio di Chris: è stata davvero Stella a uccidere il suo fidanzato?
Tra le serie più viste questa settimana sul catalogo Netflix c’è Una famiglia quasi normale. La storia raccontata è quella di una famiglia del Nord Europa che vive in modo sereno fino a quando tutto non cambia all’improvviso. Stella ha 15 anni quando viene violentata durante un viaggio con la squadra di palla a mano. Secondo i suoi genitori, non ci sono prove sufficienti che possano dimostrare che Stella è stata stuprata e quindi la ragazza non denuncia. Da lì un inferno, nella testa e nel cuore di Stella e nei suoi genitori. Tutto scorre apparentemente in modo normale fino a quando Stella non incontra Chris. Sembra essere il suo principe azzurro ma è l’orco cattivo. E Chris muore. Stella viene arrestata per il suo omicidio, ma è davvero lei l’assassina? Che cosa è successo la notte in cui Chris è stato ucciso?
Unica su Netflix >>> Unica, Ilary Blasi in lacrime: tutta la verità sul tradimento di Totti
SPOILER ALERT SE NON VOLETE ANTICIPAZIONI SULLA SERIE NON CONTINUATE A LEGGERE
Una famiglia quasi normale: come è morto Chris, lo ha ucciso Stella?
Stella ha 19 anni. Ha lasciato la scuola, non ha molti amici. Da quando le è successo quello che non ha denunciato, la sua vita è cambiata per sempre. Stella è stata violentata da un ragazzo più grande ma il fatto che lei si fosse appartata in modo volontario con il ragazzo e che in ospedale non abbiano potuto rilasciarle un certificato che provava le violenze, spinge la madre di Stella a prendere una decisione. E’ una avvocatessa e conosce la legge per questo lei e suo marito, decidono di non procedere. Da quel momento per Stella cambia tutto. Si getta nel lavoro e sogna di mettere da parte dei soldi per lasciarsi tutto alle spalle e partire. Sono passati 4 anni ma Stella non ha mai dimenticato quello che le è successo. E poi un giorni per caso incontra Chris.
Una famiglia quasi normale: l’incontro
Stella incontra Chris per caso, la sera del suo compleanno, con lui passa una notte magica. Chris è perfetto. Il ragazzo non prova neppure a baciarla e questo per Stella è importante, forse per questo non si chiede come abbia fatto successivamente a trovarla sui social e a scriverle.I due iniziano a vedersi ma Chris ha 32 anni e Stella preferisce non parlarne con i suoi. Chris le dice che vuole andarci piano, deluso e amareggiato da come è finita con la sua ex. Una relazione tossica che lo ha segnato. Stella non poteva desiderare di meglio, un uomo che la rispetta per quello che è.
Una famiglia quasi normale: il cambiamento
La ex fidanzata di Chris si presenta sul posto di lavoro di Stella e la mette in guardia. Chris non è il ragazzo che sembra. E’ una persona violenta. Violenta le ragazze, fa loro del male è un mostro. Stella non ci crede fino in fondo. Lei che ha avuto un passato da donna abusata se ne sarebbe accorta. Il tarlo si insinua ma si lascia andare, ha trovato un ragazzo che le vuole bene e non può lasciarlo scappare. Ma piano piano Stella si rende conto che Chris è geloso, opprimente, vuole prevaricare, è un manipolatore. Prova a parlarne con i suoi ma ormai la madre e il padre di Stella sono travolti dai loro errori e dai sensi di colpa e non comprendono le richieste di aiuto di Stella.
Una famiglia quasi normale: la notte che cambia tutto
Stella allora decide di parlarne con Amina, la sua migliore amica, la sola che sembra comprenderla. Ma proprio quella notte succede quello che mai avrebbe voluto. Chris fa ubriacare Amica e la droga la porta a casa sua e la stupra. Stella capisce quello che sta succedendo e corre a casa per salvare la sua amica. Chris non vuole che le ragazze scappino e le minaccia fino a inseguirle con un coltello. Con lo stesso coltello Stella lo uccide sotto gli occhi di Amina. Le due poi scappano via. Stella, poche ore dopo viene arrestata.
Una famiglia quasi normale: il piano di Ulrika
Quello che cambia tutto in questa vicenda è l’intervento di Ulrika la madre di Stella. Amina le racconta, mentre la sua amica è in carcere, quello che è successo e dunque insieme decidono come agire. Durante il processo Amina risponde alle domande del procuratore insinuando un ragionevole dubbio, dicendo di esser stata violentata da Chris quella sera. Il racconto di Amina cambia tutto. Le due amiche non raccontano quello che è accaduto e così, essendoci un ragionevole dubbio, Stella viene assolta.
Con questa mossa Ulrika in qualche modo, rimedia all’errore che ha fatto in passato, quello che ha cambiato per sempre la vita di Stella. Lei è stata abusata e quello che è successo con Chris non doveva accadere. Quella rabbia contro il mostro, è la rabbia che Stella per 4 anni ha tenuto dentro di se. Quello che però il finale di Una famiglia quasi normale ci racconta è che Stella, ha fatto del male a Chris solo quando in pericolo c’era la vita di una persona che lei amava, Amina. Questo certo non giustifica un omicidio, è chiaro, ma gli autori questa volta, hanno deciso che non ci siano colpe per le vittime che avrebbero rischiato di fare la medesima fine di Chris.