Avvocato di Difesa 2: Lisa è colpevole?
Avvocato di difesa 2: Lisa è davvero innocente oppure è colpevole? Tutta la verità sul finale della seconda stagione della serie Netflix
Spoiler e anticipazioni sul finale di Avvocato di difesa 2
Da pochi giorni sono stati distribuiti da Netflix gli ultimi episodi della seconda stagione di Avvocato di difesa. Dunque la domanda che i fan della serie si stanno ponendo è solo una: Lisa è colpevole oppure è innocente? Avevamo lasciato il nostro Mickey Haller privo di sensi nel garage del palazzo del suo ufficio, dopo un pestaggio. Lo ritroveremo in ospedale, con diverse costole rotte, un braccio rotto e altre ferite che lo costringeranno a stare fermo per qualche settimana. Ma nonostante il piccolo stop ai box, Mickey Haller , il nostro avvocato di difesa non rinuncerà alla difesa di Lisa.
Dimostrerà l’innocenza della sua assistista? La seconda stagione di The Lincoln Lawyer segue proprio passo dopo passo il caso della chef accusata di aver ucciso un imprenditore che voleva a tutti i costi portarle via il suo ristorante per abbatterlo e costruire su quello stesso terreno un parco divertimenti.
La tenacia di Lisa e i suoi occhi dolci hanno convinto Haller a fidarsi di lei ma ha fatto bene? E’ davvero innocente come ha sempre sostenuto? Possiamo dirvi che il finale di Avvocato di difesa 2 avrà un clamoroso colpo di scena, forse per qualcuno aspettato…Se dunque volete conoscere il finale della serie e quello che succede alla fine del processo, andate avanti nella lettura, altrimenti interrompete qui!
Altre serie da vedere ad agosto su Netflix >>>> Le ultime ore di Mario Biondo la docu serie su Netflix: recensione
Avvocato di difesa 2 il finale: Lisa è davvero innocente?
Haller ce la metterà davvero tutta per dimostrare che la sua cara chef è innocente e porterà le prove in aula per convincere la giuria, anche se tutto sembrerà remare contro Lisa. In effetti, proprio sul finale del processo, la procuratrice giocherà una carta inattesa: l’arma del delitto, il famoso martello usato da Lisa per uccidere la vittima. Ma è stata davvero la chef? Haller ha deciso di fidarsi di Lisa e per questo, ha investito tutto sul caso. E anche i giurati alla fine, si fideranno di Lisa e la dichiareranno non colpevole.
Ed effettivamente, Lisa non ha ucciso l’uomo con cui spesso litigava. Come avevano immaginato Haller a la sua squadra, dietro alla morte dell’imprenditore, ci sono affari loschi, molti soldi, mazzette e molto altro. Inganni che hanno coinvolto Lisa che mai avrebbe pensato di essere accusata di omicidio, o forse si…Già perchè se il finale porta Haller a vincere in aula, non lo porta a vincere nella vita reale, visto che scoprirà che Lisa, gli ha mentito per molto tempo.
Avvocato di difesa 2, il finale: Lisa ha ucciso suo marito?
Haller non si è mai spiegato come mai, ogni qual volta venisse fuori il nome dell’ex marito di Lisa, dal quale in realtà lei non aveva mai divorziato, la chef si alterasse al punto di perdere la ragione. Alla fine del processo però ha messo insieme tutti i tasselli e ha capito. Ha capito perchè Lisa mai avrebbe voluto vendere quel ristorante, ha capito perchè nessuna offerta le sarebbe bastata. Nulla aveva a che fare con il legame al passato, con suo padre, con i sacrifici. Ma il motivo era molto diverso. Il motivo è che in quella terra, avrebbero trovato, scavando, i resti di un cadavere.
Lisa non lo ammetterà davanti ad Haller ma sarà evidente che la chef ha ucciso suo marito e che per questo, non voleva vendere il suo ristorante. Nel giardino, lo stesso in cui coltivata le spezie per i piatti del suo ristorante, c’erano infatti i resti dell’uomo che ha ucciso.
Il finale di Avvocato di difesa 2 sarà dolce amaro dunque per Haller che da un lato, dopo 10 sconfitte contro una delle migliori procuratrici di Los Angeles, ha finalmente vinto. Ma dall’altro, nella vita vera, è stato ingannato da una donna che lo ha manipolato e che forse, come sospetta anche Lorna, ha pagato degli uomini per ridurlo in fin di vita. L’ex moglie di Haller infatti sembra essere convinta che il pestaggio non avesse nulla a che fare con il caso vero e proprio ma che la chef avesse pagato qualcuno per uccidere l’avvocato, troppo vicino alla verità sul suo matrimonio.
Avvocato di difesa 2: il trailer su Youtube
Possiamo dunque promuovere Avvocato di difesa 2? Decisamente si. La seconda stagione della serie Netflix è godibile e si fa vedere. Non sarà una delle serie migliori prodotte dalla piattaforma ma sicuramente vanta un ottimo cast, gli attori si fanno voler bene, e i casi sono sempre spiegati nel dettaglio, nulla è lasciato al caso.