Hotel Portofino la serie arriva su Rai 1 in prime time: trama e anticipazioni
Arriva su Rai 1 una nuova serie: è Hotel Portofino, ecco che cosa sappiamo sulla trama con le prime anticipazioni
Nell’estate di Rai 1 sta per arrivare una nuova serie. Parliamo di Hotel Portofino che andrò in onda prossimamente in prima serata, come recita il promo che viene trasmesso proprio in queste ore sui canali Rai. Preparatevi dunque a immergerti in un viaggio indimenticabile nel tempo con “Hotel Portofino”, la nuova serie televisiva britannica ideata e scritta da Matt Baker e diretta da Adam Wimpenny. Questa affascinante produzione ci porta indietro nel tempo, nel cuore del Regno d’Italia del 1926, precisamente nel pittoresco comune ligure di Portofino, sulla splendida Riviera di Levante.
La serie potrebbe non risultarvi del tutto nuova: prima di arrivare su Rai 1 è infatti andata in onda su Sky.
La trama ruota attorno alla famiglia Ainsworth, una famiglia britannica che ha preso in mano le redini di un lussuoso albergo nella rinomata località turistica italiana. Bella Ainsworth (interpretata da Natascha McElhone, nota per le sue interpretazioni in “Designated Survivor” e “Californication”), una donna intraprendente e figlia di un ricco industriale britannico, si trasferisce a Portofino con un obiettivo ben preciso: creare un hotel in puro stile britannico e raggiungere l’indipendenza economica per sé e la sua famiglia. Volete dunque conoscere maggiori dettagli su questa nuova serie che ci terrà compagnia questa estate? Allora leggere le nostre anticipazioni!
Hotel Portofino è la nuova serie dell’estate di Rai 1: le anticipazioni
I sogni si sa, non sono semplici da realizzare e non tutto sarà facile per Bella e i suoi cari. Mentre cercano di costruire un futuro di benessere e indipendenza, si troveranno a dover affrontare le sfide di un’epoca in tumulto. Il Partito Fascista di Benito Mussolini ha preso il potere e sta trasformando l’Italia in una dittatura. In un contesto politico così instabile, Bella dovrà lottare per proteggere l’hotel e la sua famiglia dagli intrighi e dalle minacce che li circondano.
Un super cast per Hotel Portofino
Il cast di “Hotel Portofino” è composto da talentuosi attori che danno vita ai personaggi principali e secondari della serie. Mark Umbers interpreta il controverso marito di Bella, Lord Cecil Ainsworth, un membro di una famiglia nobile ma in declino. Pasquale Esposito, noto per il suo ruolo in “Gomorra: La serie”, interpreta il vicesindaco di Portofino, Vincenzo Danioni, un convinto fascista determinato a danneggiare l’immagine dell’hotel. Oliver Dench dà vita al figlio di Bella, Lucian, un reduce della Grande Guerra che cerca di trovare la sua strada come pittore nonostante l’opposizione del padre. E Olivia Morris interpreta Alice, la sorella di Bella, rimasta vedova e madre di Lottie, la cui vita prende una svolta inaspettata con l’arrivo della nuova tata, Constance, interpretata da Louisa Binder.
Gli ospiti dell’hotel aggiungono ulteriori sfumature e complessità alla trama. Lucy Akhurst interpreta Julia Drummond-Ward, un’intransigente aristocratica inglese e amica di lunga data di Lord Cecil. Adam James e Lily Frazer danno vita a Jack Turner, un mercante d’arte, e sua moglie Claudine, una donna dal carattere spregiudicato. Daniele Pecci interpreta il nobile italiano Carlo Albani, mentre Lorenzo Richelmy è il suo affascinante figlio Roberto. Claude Scott-Mitchell interpreta Rose Drummond-Ward, la figlia di Julia, promessa sposa di Lucian. Anna Chancellor è Lady Latchmere de Vere, in lutto per la perdita del figlio in guerra, mentre Imogen King interpreta sua nipote Melissa. Assad Zaman è Anish Sengupta, un ex medico militare della Grande Guerra, e Rocco Fasano interpreta Gianluca Bruzzone, un attivista antifascista che intraprende un’inaspettata relazione con Anish.
Hotel Portofino la nuova serie dell’estate di Rai 1
Ed ecco il primo promo video in onda sulla Rai
“Hotel Portofino” ci offre uno sguardo affascinante nella vita di una famiglia britannica che lotta per sopravvivere e prosperare in un’epoca segnata da turbolenze politiche e personali. Con uno sfondo idilliaco come la Riviera di Levante, spettacolari costumi d’epoca e un cast eccezionale, questa serie promette di tenere il pubblico incollato allo schermo. Preparati a farti coinvolgere dalle avventure, i segreti e gli intrighi che si celano dietro le porte dell'”Hotel Portofino”!
Leggi qui la trama completa di tutti gli episodi della prima stagione
Hotel Portofino su Rai 1: la trama dei sei episodi della prima stagione
Quante puntate sono di Hotel Portofino?
Al momento sono state realizzate due stagioni di Hotel Portofino mentre la terza stagione è in lavorazione. Le prime due stagioni sono entrambe composte da 6 episodi della durata di circa 55 minuti il che ci porterebbe a pensare che in Italia la serie andrà in onda con tre puntate, a meno che non si prosegua anche con la seconda stagione e dunque con 6 puntate ( tre della prima e tre della seconda).
Dove è stata girata Hotel Portofino?
Anche se ambientata a Portofino, in Italia, la serie è stata girata principalmente a Fiume, Laurana e Rovigno, in Croazia, e solo in minima parte nella città ligure. Pensare di bloccare per mesi un piccolo borgo come Portofino risulterebbe anche parecchio difficile!