La vita bugiarda degli adulti su Netflix: svelato il cast
Netflix lancia le prime immagini del cast de La vita bugiarda degli adulti: dal romanzo di Elena Ferrante la nuova serie
Mentre la Rai saluta una terza stagione de L’amica geniale non troppo “brillante” dal punto di vista degli ascolti, Netflix si prepara a lanciare La vita bugiarda degli adulti, la serie che si ispira a uno dei romanzi di successo di Elena Ferrante. Slegato dalla quadrilogia de L’amica geniale, ne La vita bugiarda degli adulti, ritroviamo comunque tutto il vigore della scrittrice, che continua a raccontare delle sue donne. Oggi Netflix ha lanciato la prima foto del cast che animerà le parole scritte nei romanzi di Elena Ferrante. Fino a questo momento li abbiamo immaginati, adesso possiamo dare anche un volto a tutti i protagonisti del libro che diventeranno anche i protagonisti della serie.
Scritta dalla Ferrante con Laura Paolucci, Francesco Piccolo e Edoardo De Angelis (Indivisibili), quest’ultimo anche regista, La vita bugiarda degli adulti è un ritratto potente e singolare del passaggio di Giovanna dall’infanzia all’adolescenza negli anni Novanta. Sarà appunto Giovanna la protagonista di questa storia che è piaciuta molto ai lettori che hanno trovato nei primi libro di Elena Ferrante, una scrittrice capace di arrivare in profondità con delle analisi molto attente. Il libro, uscito nel 2019, è stato molto apprezzato in tutto il mondo. Netflix ha quindi deciso di farne una serie narrando la storia di una giovane Giovanna, che ha una vita serena e tranquilla che improvvisamente cambia quando i suoi voti non iniziano a essere più quelli di un tempo…
Qui la nostra recensione del libro
La vita bugiarda degli adulti: il cast svelato da Netflix
Come detto in precedenza, oggi Netflix ha lanciato le prime foto del cast de La vita bugiarda degli adulti: Giordana Marengo interpreta la protagonista della storia, l‘adolescente Giovanna Trada. Valeria Golino la affianca nei panni della sua veemente e per lei misteriosa zia Vittoria. Chi ha letto il libro sa bene di quanto il ruolo di questa donna sia fondamentale nella narrazione della vicenda.
I genitori di Giovanna sono invece interpretati da Alessandro Preziosi, che veste i panni di Andrea, un insegnante del liceo e Pina Turco che è Nella, anche lei una professoressa.
E ancora: Rossella Gamba è Angela, la migliore amica d’infanzia di Giovanna, e Azzurra Mennella (vista di recente anche ne Il commissario Ricciardi) la sorella minore Ida. Margherita, il ruolo affidato a Susy Del Giudice (Mina Settembre), è un’amica di Vittori. Tra gli altri attori di questa sera, nel cast troviamo anche Biagio Forestieri che interpreta Mariano. Costanza è invece Raffaella Rea ( l’amante di Andrea e madre di Angela e Ida). A completare il cast Giuseppe Brunetti (Corrado), Maria Vera Ratti (Giuliana), Gianluca Spagnoli (Tonino), Adriano Pantaleo (Rosario) e da L’amica geniale per la gioia di tutte le spettatrici che hanno amato Enzo Scanno, arriva Giovanni Buselli che sarà Roberto.
La serie, girata tra Napoli e Milano è in lavorazione e dovrebbe sbarcare in piattaforma nei prossimi mesi.