Adrian: Celentano sarà supereroe, anticipazioni e trama del cartoon di Canale 5
Dovrebbe andare in onda dal 7 gennaio l'attesissima seria animata in cui Adriano Celentano - in arte Adrian - diventa un inconsueto supereroe di Milano Nord.
Dopo anni di attesa e rinvii sarà finalmente in onda il prossimo gennaio il cartoon ideato da Adriano Celentano dal titolo Adrian: una serie animata in nove puntate che vedrà protagonista proprio il “molleggiato” nelle insolite vesti di supereroe di una Milano a metà fra quella presenta e quella più futuristica. Ma quali informazioni si conoscono esattamente su questa serie tv Adrian? Ecco le anticipazioni e la trama raccontante dalla stampa italiana.
Adrian: la trama del cartoon con Adriano Celentano
Adrian – che si autoproclama “serie evento” – narra le vicende dell’omonimo personaggio che si trova a fare i conti con una realtà meneghina sicuramente diversa (ma non poi così tanto lontana) da quella dei giorni nostri: come in una qualsiasi serie animata un tiranno costringe la popolazione in una sorta di dittatura in cui tutti sono costretti all’omologazione. Adrian Celentano è un orologiaio ma, messi da parte cronografi e lancette, cercherà di riportare la pace in questa città sempre più angusta.
Nella serie non mancheranno citazioni e omaggi alla vita e alla carriera del vero Celentano: Adrian sottolineerà il fatto che abita in Via Gluck e alcuni spazi saranno inframezzati da i brani che hanno fatto la storia artistica del cantante.
La trama punta a raccontare e sviscerare temi di rilevanza internazionale quali l’influenza della politica, la violenza sulle donne, i problemi legati all’ambiente e il fenomeno dilagante del consumismo nella società attuale.
Adrian: Quando andrà in onda?
La data di messa in onda di Adrian non è ancora del tutto certa. Mediaset lo ha programmato per il prossimo lunedì 7 gennaio 2019 ma si attendono notizie ufficiali in merito. La serie consta di nove episodi che dovrebbero essere introdotte da un vero e proprio spettacolo teatrale condotto da Michelle Hunziker e presieduto da molti comici italiani, fra cui il duo Lillo e Greg (questo secondo i rumor in circolo nelle ultime due settimane).
Riuscirà Adriano Celentano e il suo Adrian a scalfire la maledizione degli ascolti bassi che oramai da settembre 2017 sta portando sulla brutta strada Canale Cinque? Il progetto è davvero molto ambizioso e, se gli ascolti non premieranno questo lavoro, siamo certi che quanto meno farà molto discutere…