La casa di carta 3 ci sarà? I fans sognano la terza stagione dopo gli indizi del professore su Twitter
La casa di carta 3 ci sarà? II fans sognano la terza stagione dopo gli indizi del professore su Twitter. Arriverà su Netflix la terza stagione de La casa de Papel? Ci sarà davvero un altro capitolo della serie?
Le ultime notizie sulla terza stagione de La casa di carta arrivano direttamente da Netflix e sono ufficiali: la terza parte della serie si farà. L’annunci è arrivato via social per tutti i fans ma durante un evento a Roma, sono stati dati altri dettagli. La sere dovrebbe sbarcare sulla piattaforma streaming il prossimo anno, nel 2019. Una notizia che è stata accolta con grandissima gioia da tutti i fans della serie che adesso vogliono sapere cosa è successo nelle vite dei protagonisti dopo la rapina del secolo.
LEGGI QUI LE ULTIME NEWS SU LA CASA DI CARTA 3
La casa di carta 3 ci sarà? Dopo la maratona per la seconda stagione, uscita il 6 aprile ma che è stata già divorata dai fans di tutto il mondo su Netflix, il gran finale lascia sperare che qualcosa possa succedere anche dopo. Va detto che La casa di carta 2 ha un finale che soddisfa il pubblico: ogni cosa è andata al suo posto e non ci sono grossi misteri da rivelare o qualcosa di incompiuto da portare a termine. Il creatore della serie spagnola ha dato al suo pubblico una serie completa che ha nell’ultimo episodi della seconda stagione, la consacrazione di chi lotta contro i cattivi, sfidando anche le forze dell’ordine.
Nell’ultimo episodio de La casa di carta 2 infatti, i rapinatori riescono a uscire sani e salvi dalla Zecca con il loro denaro pronti a voltare pagina. Non senza sacrifici e perdite però. Denver ha perso suo padre, Mosca è morto per salvare Tokyo, un gesto che nessuno potrà mai dimenticare. Il professore ha perso Berlino, suo fratello, morto da eroe contro il fuoco nemico. Helsinky ha perso Oslo. Tutti hanno dovuto sacrificare qualcosa, dai legami con le famiglie a una vita in libertà. Quando però il finale ci mostra Raquel nelle Filippne di fronte al mare e al suo amato professore, anche sul nostro volto si stampa un sorriso da ebete, a dimostrazione che il finale, è quello giusto.
LEGGII QUI LA TRAMA DI TUTTI GLI EPISODI DE LA CASA DI CARTA STAGIONE 1
LEGGI QUI LA TRAMA DI TUTTI GLI EPISODI DE LA CASA DI CARTA STAGIONE 2
Il creatore della serie ha fatto capire che non ci sarà una continuazione ma in questi giorni, dopo l’uscita de La casa di carta 2 su Netflix, sta succedendo qualcosa…
LA CASA DI CARTA 3 CI SARA’? DOPO IL GRAN FINALE DELLA SECONDA STAGIONE I FANS VORREBBERO RIVEDERE LA SQUADRA IN AZIONE
La domanda quindi sorge spontanea: La Casa di carta 3 ci sarà? Dopo il clamoroso successo della prima e della seconda stagione, gli autori e il regista potrebbero effettivamente farci un pensierino. La questione però è anche complessa: quale sarebbe il senso di una terza stagione? Non sarebbe più la “casa di carta” che tutti i fans della serie hanno amato. Si potrebbe pensare a un nuovo colpo ma questo avrebbe senso? Come accade spesso per la tv e anche per le serie tv di tutto il mondo, si cerca in molti casi di allungare il brodo inutilmente magari spinti dall’entusiasmo dei fans che chiedono a gran voce di rivedere i loro beniamini. Più possibile però pensare a una sorta di spin off. Immaginate ad esempio Raquel e il professore insieme agli altri componenti della banda alle prese con un nuovo colpo? Ecco forse una terza stagione avrebbe senso si, ma se si cambiasse la prospettiva.
E se invece ci fosse proprio La casa di carta 3 che cosa ci si potrebbe aspettare? Al momento non ci sono anticipazioni perchè non è nelle intenzioni della produzione una terza stagione, almeno per ora. Però le idee non mancherebbero: si potrebbe ad esempio cercare di capire che fine hanno fatto Denver e Monica, che cosa ne è stato di Nairobi. Che fine hanno fatto Tokyo e Rio, il loro amore è durato nel tempo? E le altre persone che in qualche modo hanno avuto a che fare con questa rapina? Certo queste tematiche non basterebbero a tenere insieme una serie che si rispetti per cui dovrebbe esserci un tema vincente intorno al quale tutto il resto ruoterebbe.
Al momento sembra proprio che La Casa di Carta 3 stagione non sia nei progetti di Antenna3, né del creatore della serie Álex Pina che avrebbe ritenuto necessario concludere questa avvincente storia dopo i primi 15 episodi, per evitare ogni tipo di prolungamento superfluo della trama che avrebbe di molto ridotto l’impatto della storia raccontata ne La Casa di Carta serie tv. Già le due stagioni sono quindi anche troppe per il creatore de La casa de Papel.
I MESSAGGI SUI SOCIAL DEL PROFESSORE FANNO PENSARE A UNA TERZA STAGIONE DE LA CASA DI CARTA, SI FARA’?
Noi abbiamo già visto la seconda stagione al completo de La casa di carta e possiamo dirvi che il finale ci ha soddisfatto. Ma a quanto pare, stando almeno a quello che si legge sui social, dal profilo gestito dal “professore” potrebbe esserci un nuovo colpo su sui lavorare e quindi, come dicevamo in precedenza, una nuova serie da preparare.
Ecco la successione dei messaggi sui social, messaggi che fanno sognare i fans ( pensare che questo profilo è seguito da 100mila followers e si tratta del personaggio di una serie tv).
Inspectora Murillo, ha vuelto a caer en la trampa. ¿No ha aprendido nada aún de mis maniobras de despiste? Ya estamos en algunas cabeceras de periódicos de todo el mundo y sigue sin sacarnos de @LaCasaDePapel. Mañana volvemos a activar el plan.
— El Profesor (@elprofesor) 5 aprile 2018
Os voy a dar la bienvenida y las gracias por haber aceptado esta oferta de trabajo, en estos tiempos complicados. Dejaré pronto la dirección exacta de dónde vamos a vivir, alejados del mundanal ruido, durante cinco meses.
— El Profesor (@elprofesor) 4 aprile 2018
Estamos preparando un nuevo equipo y un nuevo golpe. Atentos a los próximos tweets.
— El Profesor (@elprofesor) 4 aprile 2018
A quanto pare è in preparazione un nuovo colpo: nuove facce, nuove città e nessuna relazione personale.
E’ chiaro che anche questo sarebbe un rischio. Ne La casa di carta 3 o in un possibile spin off della serie, ci potrebbero essere nuovi personaggi ai quali affezionarsi ma il paragone con la banda delle prime due serie, sarebbe inevitabile. Non sarebbe meglio lasciare solo il bel finale che l’autore della serie ci ha dato senza complicarsi troppo la vita?
A quanto pare la verità su questa possibile terza stagione de La casa di carta arriverà comunque via social, sempre che non sia tutto solo un grande inganno! Non dimentichiamo poi che in una possibile terza stagione non ci sarebbero alcuni dei protagonisti più amati, come per esempio Berlino, che ha conquistato il cuore di fans di sesso maschile e femminile per il suo coraggio e la sua devozione alla causa!
LA CASA DI CARTA 3: COSA DOVREBBE AVERE PER ESSERE UNA SERIE ANCORA VINCENTE?
E se in una possibile terza stagione la mente di tutto fosse una donna? Il creatore de La casa de Papel, in una delle sue recenti interviste ha dichiarato: “Siamo in un momento sociale cruciale, politicamente parlando – dice Pina – e siamo consapevoli di star vivendo il momento più alto della quarta onda femminista. Siamo sensibili a questo movimento e per questo vogliamo denunciare le cicatrici della violenza machista in un personaggio femminile diverso, una donna che si ritrova sempre a dimostrare la sua professionalità e la sua verità in un mondo di uomini che la tengono sempre sotto tiro”.
Uno dei punti vincenti della serie è senza dubbio il tema centrale: lavorare, come del resto ha detto l’ideatore, sulla delusione della gente. Una delusione che caratterizza non solo i sentimenti del popolo spagnolo ma di tutti i “vicini di casa e non”. Dal’Italia alla Francia, passando per gli altri paesi del mondo, La casa di carta ha conquistato tutti anche perchè si basa un assiona sempre vincente: se non si fa del male a nessuno e si ruba a chi imbroglia o a chi è più ricco, il popolo sarà sempre dalla tua parte. E’ un po’ la filosofia di Robin Hood del rubare ai ricchi per dare ai poveri.
In una possibile terza stagione quindi sarebbe necessario pensare a un nuovo obiettivo che possa portare tutti dalla parte dei cattivoni. Una missione non troppo difficile visto tutto quello che succede nel mondo oggigiorno. La serie è stata venduta in oltre 190 paesi e pare che in Brasile, la maschera più usata per carnevale sia stata proprio quella dei rapinatori, tuta rossa e maschera di Dalì. Tutto questo ovviamente grazie a Netflix che ha distribuito La casa di carta in tutto il mondo. E pensare che in Spagna la serie non aveva riscosso poi così tanto successo andando in onda sulla tv tradizionale. Con l’arrivo su Netflix invece e un nuovo pubblico da raggiungere, la serie è diventata una delle più viste del 2018 e la seconda stagione sarà di certo una delle più viste del 2018.