Palinsesti 2018, l’inverno di Canale 5: i titoli delle fiction in onda
Palinsesti 2018, l'inverno di Canale 5: i titoli delle fiction in onda . Ecco il calendario
Inizio di stagione altalenante per Canale 5 che nel 2017/2018 ha puntato molto sulle fiction. In alcuni casi ha fatto bene, basti pensare al successo avuto da L’Isola di Pietro, fiction con Gianni Morandi, e Rosy Abate-La serie che continua a dominare nella domenica sera di Canale 5. Non vanno però dimenticati i capitoli negativi come Squadra Mobile, flop alla seconda stagione, e anche i dati di ascolto molto bassi de Le tre rose di Eva 4, scesa nell’ultima puntata, sotto i 3 milioni di spettatori. Vediamo come si presenta il calendario invernale per le nuove fiction di Canale 5, ecco le ultime news per voi.
LE FICTION IN ONDA NELL’INVERNO 2017/2018 SU CANALE 5: IL CALENDARIO
La prima novità in merito ai titoli delle fiction di Canale 5 per l’inverno 2018 è Liberi Sognatori, ciclo di quattro film tv targati Taodue che racconteranno la vita di altrettanti personaggi che hanno fatto la moderna storia del nostro Paese ( in queste settimane è già in onda sui canali Mediaset il promo). Sempre nell’inverno di Canale 5 si punta ancora sulla fiction fatta in casa, rivedremo Furore, la fiction Ares che i fan aspettano dal 18 giugno 2014, giorno in cui terminò la prima stagione: le new entry principali saranno Vanessa Gravina, Lorenzo Flaherty e Francesco Monte. In termini di ascolti la prima stagione di Furore non era andata malaccio, e aveva raccontato una storia che il pubblico sembrava apprezzare. Certo, dopo tre anni e mezzo non ci si può aspettare forse grande entusiasmo da parte del pubblico. Liberi Sognatori e Furore dovrebbero andare in onda nella domenica di Canale 5.
Il mercoledì dovrebbe poter contare sulla nuova fiction in costume di Endemol Shine Italy Sacrificio d’Amore, in partenza già venerdì 8 dicembre 2017, che racconterà un triangolo amoroso con protagonisti Francesca Valtorta, Francesco Arca e Giorgio Lupano. La serie dovrebbe avere più di 10 puntate, vedremo se il pubblico si affezionerà a una serialità do questo genere.
Un’altra produzione italiana è Immaturi. Si tratta della trasposizione televisiva di Immaturi: Rolando Ravello dirigerà Ricky Memphis, Luca e Paolo, Daniele Liotti e un nutrito cast di interpreti in questo viaggio nell’universo di chi non è più giovane ma stenta a vivere da adulto. Otto puntate per un racconto corale con volti che il pubblico televisivo conosce bene, e che lo traghetterà verso il weekend. Il venerdì sera dovrebbe quindi essere il giorno di Immaturi. Da segnalare quindi che nella prima serata invernale, almeno per il momento, non è prevista la presenza de Il segreto ma si sa, la soap spagnola, può essere usata come jolly in diverse occasioni.