Stasera su Canale 5 L’isola di Pietro finalmente! Le anticipazioni e la trama
Stasera su Canale 5 L'isola di Pietro finalmente! Le anticipazioni e la trama della prima puntata in onda oggi 24 settembre 2017 su Canale 5 con Gianni Morandi protagonista
Finalmente, concedetecelo. Mediaset ha davvero premuto sull’acceleratore in vista del debutto della nuova fiction L’isola di Pietro con Gianni Morandi pubblicizzando in ogni dove il prodotto. Spot continui in pubblicità, scritte in sovra impressione. Un vero evento. Che poi lo sia è tutto da vedere perchè se nel 2017 per Canale 5 la fiction di punta della stagione è una fiction con Gianni Morandi, capirete che l’andazzo non è proprio quello al quale probabilmente si aspirerebbe. Ma del resto, su un canale dove Il segreto viene tirato fuori in ogni orario, in ogni collocazione all’occorrenza, registrando sempre ascolti interessanti, la nuova fiction di Canale 5 L’Isola di Pietro, diventa per forza l’evento dell’autunno. Che peccato. La nostra potrebbe sembrare una critica basata sul nulla, visto che non è andata in onda neppure la prima puntata. In realtà non è una critica che si rivolge direttamente alla fiction, che magari sarà anche carina, è una critica alle scelte di Mediaset sempre meno coraggiose che vanno verso il sicuro, verso l’usato che funziona. Non c’è rinnovamento, non c’è modernità. Chi ricorda la famosa fiction con Gianni Morandi e Mara Venier avrà anche una sorta di deja vu…Siamo nel 2017, siamo nell’era in cui il pubblico e non solo quello giovane, seguire le serie americane su piattaforme in streaming, vuole la qualità, vuole qualcosa di moderno. E noi ci becchiamo in prima serata come se fosse l’evento più atteso, L’isola di Pietro. Tanta pubblicità in casa Rai per dire, era stata fatta solo alla serie Tv I Medici, capirete bene le differenze…Fatta la dovuta premessa, torniamo alla prima puntata de L’Isola di Pietro in onda questa sera su Canale 5. Vi raccontiamo, con le nostre anticipazioni, quello di cui si parla, quello che vedremo e qualche curiosità sulla nuova proposta di Canale 5. Carloforte è un posto magico, in Sardegna, incastonato in un mare limpidissimo e profondo. Un luogo piccolo, dove tutti si conoscono, si amano e si aiutano. Carloforte è “l’isola di Pietro”, un pediatra che è il punto di riferimento di una piccola comunità in cui tutto sembra immobile. E ora scopriamo le anticipazioni della prima puntata della fiction in onda oggi su Canale 5: appuntamento alle 21,20 con la prima puntata de L’Isola di Pietro. Noi torneremo poi domani con le nostre critiche analizzando anche i dati auditel relativi alla prima serata: si sfidano infatti Che tempo che fa, al debutto su Rai1 e la fiction con Gianni Morandi.
L’ISOLA DI PIETRO STASERA SU CANALE 5 LA PRIMA PUNTATA: LA TRAMA E LE ANTICIPAZIONI DEL 24 SETTEMBRE 2017
La storia inizia all’alba di un giorno qualunque. Pietro (Gianni Morandi), con il suo cane Mirto, corre, come al solito, sulla spiaggia, quando un rumore richiama la sua attenzione: un’esplosione alla Vecchia Tonnara dove si sta svolgendo una festa organizzata dagli studenti dell’ultimo anno del liceo. Pietro si lancia nel luogo in fiamme, cercando di soccorrere quanti più ragazzi possibili, fino a quando non rimane ferito anche lui.
Intanto a Milano, Elena (Chiara Baschetti), la figlia trentenne di Pietro, vicecommissario di polizia, sta organizzando il suo trasferimento a Londra con il compagno, il cinquantenne Giovanni (Cesare Bocci), noto criminologo forense. Mentre i due sono intenti ad ultimare gli scatoloni, Elena riceva una telefonata: è Ines (Cecilia Dazzi), la preside del Liceo di Carloforte ed amica di famiglia, che la informa di quanto successo a Pietro.
La ragazza, in ansia per il padre, si precipita a Carloforte dopo quindici anni di assenza. Elena, infatti, era andata via dall’isola subito dopo la morte della madre e non ci era più tornata. Il padre andava, di tanto in tanto, a trovarla a casa della zia a Milano, sopportando di veder crescere a distanza quella figlia tanto amata, rimproverandosi di non essere riuscito a trattenerla.
Elena, accertatasi che il padre sta bene, vorrebbe lasciare immediatamente l’isola, ma un evento imprevisto la spinge a trattenersi e a partecipare alle indagini sull’incendio alla Tonnara. Alessandro (Michele Rosiello) – vicecommissario incaricato delle indagini, trentenne ironico e scanzonato, il primo amore di Elena, che lei aveva lasciato senza spiegazioni quindici anni prima – scopre che l’incendio è doloso e che potrebbe esservi coinvolta Caterina (Alma Noce), una ragazzina di quindici anni, figlia di Enrico (Ninni Bruschetta) e Grazia (Clotilde Sabatino), la direttrice sanitaria dell’ospedale, cara amica di Pietro e della sua defunta moglie. Caterina è fuggita di casa ed Elena decide di rimanere sull’isola per ritrovarla.
Aiutata da Pietro, rintraccia la piccola fuggiasca a Cagliari e riesce a riportarla a casa. Caterina confida ad Elena un segreto che cambierà per sempre la sua vita ed Elena decide di dare ospitalità alla ragazza, che non si sente ancora pronta a tornare a casa e a rivelare tutto ai genitori. La presenza di Caterina smuove in Elena drammatici ricordi e la spinge a rivelare al padre la verità sul motivo per cui ha abbandonato, tanti anni prima, l’isola di Carloforte.
Questo è solo l’inizio: appuntamento a stasera con la prima puntata de L’Isola di Pietro, voi la seguirete?