Il finale di Doctor Foster con la rivincita di Gemma: la casa, il figlio e il significato della sua vita
Il finale di Doctor Foster con la rivincita di Gemma: la casa, il figlio e il significato della sua vita . La forza di Gemma salva la sua vita
Un finale che vede Gemme ritrovare la serenità. L’ultima puntata della serie inglese Doctor Foster si chiude con un lieto fine, con Gemma che ritrova il sorriso e ritrova anche quello che aveva perso: la sua dignità di donna ma soprattutto l’affetto di un figlio che la stava allontanando. Una donna in carriera che può essere anche una madre, una madre sola che non accetta il tradimento ma va dritta per la sua strada. E’ questo il finale di Doctor Foster in onda l’11 e il 12 aprile 2017 su Rai1. La serie inglese è andata in onda con 5 episodi qualche mese fa nel Regno Unito convincendo il pubblico che ne ha fatto una delle serie più seguite in termini di ascolti degli ultimi anni. In Italia il successo non è stato lo stesso ma sicuramente la seconda puntata ( un condensato di tre episodi) ha regalato momenti di alta tensione e i colpi di scena non sono mancanti. Ecco per voi il riassunto di quello che è successo nella serata del 12 aprile con la seconda e ultima puntata della storia di Gemma.
DOCTOR FOSTER RIASSUNTO SECONDA E ULTIMA PUNTATA: COME CAMBIA LA VITA DI GEMMA DOPO IL TRADIMENTO?
Gemma è una donna distrutta ma vuole dare ancora altre possibilità a suo marito perchè spera ancora che sia lui a dirle del tradimento, del bambino che aspetta da un’altra donna. Intanto però ricatta il suo amico con cui ha passato una notte: dovrà dargli i documenti contabili o dirà tutto a sua moglie. Gemma quindi scopre che suo marito ha bruciato tutti i soldi che i suoi genitori le avevano lasciato, che ha messo una ipoteca sulla casa e che ha anche speso tutti i risparmi che avevano sul conto. C’è un investitore misterioso però che sta finanziando il progetto della case, se dovessero essere venduto, Simon riavrebbe comunque tutti i soldi che ha speso. Per Gemma però le cose si complicano perchè qualcuno inizia a commentare il suo lavoro sul sito dei medici e allora iniziano a girare anche delle voci. Inoltre il ragazzo che aveva minacciato la denuncia per cui Gemma deve lasciare il suo lavoro. Questa situazione la destabilizza così tanto da pensare persino al suicidio. Gemma però capisce che deve reagire lo deve fare anche per amore di suo figlio e allora inizia la sua ricerca: capisce che a mettere i commenti sul sito è stata la sua vicina di casa e le chiede di toglierli e va dal ragazzo che aveva minacciato per chiedere anche a lui di eliminare la denuncia. Dovrà riprendere in mano il suo lavoro se vuole divorziare da Simon ed essere una donna libera. Dà inoltre al marito l’ultima possibilità ma lui continua a dirle menzogne e sembra non essere intenzionato a cambiare. Gemma quindi organizza la sua vendetta perfetta dopo aver scoperto che il famoso investitore è in realtà il padre dell’amante di suo marito. Nella cena a casa degli amici quindi rivela che la loro adorata figlia ha una relazione con un uomo sposato che altri non è che Simone. Inoltre svela a tutti che il padre della ragazza ha investito nel progetto di Simon e per finire dice anche che la ragazza era incinta e che ha abortito.
Suo marito però reagisce male e decide di stare dalla parte della giovane amante anche se non aspetta più suo figlio. In realtà lei è ancora incinta. Ancora una volta Simon non si assume le sue responsabilità e decide di non dire nulla a Tom. Gemma invece si confronta con suo figlio e capisce di aver rischiato di perdere la cosa più importante, il suo affetto. Gemma torna a casa e affronta suo marito che, credendo che Gemma abbia ucciso il piccolo Tom, la picchia. Intervengono la polizia e la storia finisce qui. Gemma ottiene la sua casa, ritrova il suo lavoro e la sua dignità di donna. Il suo bambino la reputa una donna e una mamma bravissima mentre Simon si prepara a vivere la sua nuova vita con la giovane amante.