La porta rossa seconda stagione: chi è Jonas potrebbe essere il padre di Leo?
Jonas potrebbe essere il padre di Leonardo Cagliostro? Una trama molto intricata ci attende per la seconda stagione de La porta Rossa che potrebbe sbarcare su Rai2 nella prossima stagione dopo il grande successo
Non è arrivata la comunicazione ufficiale da parte della Rai ma l’entusiasmo degli attori e gli ottimi ascolti registrati nell’ultima puntata de La porta rossa, ci fanno pensare che una seconda stagione sia la cosa che il pubblico vuole e si aspetta. Tutti gli attori oggi hanno postato delle foto sui social, con commenti di ringraziamenti per i fan e molti di loro, tra cui anche Lino Guanciale, hanno dato l’arrivederci! Immaginiamo quindi che la seconda stagione de La porta rosa ci sarà e allora, mentre attendiamo la conferma ufficiale, proviamo a divertirci con quelle che potrebbero essere le trame e gli intrecci per una possibile seconda stagione della fiction di Rai2 ( che ha chiuso con la media di 3,2 milioni di spettatori, un risultato ottimo per il secondo canale Rai).
LA PORTA ROSSA: RIASSUNTO ULTIMA PUNTATA, LEGGI QUI
L’ultima puntata de La porta rossa non ci ha lasciato con il classico finale aperto che spinge i fan a chiedersi per un anno intero che cosa succederà dopo ma ha dato comunque degli spunti interessanti sui quali riflettere e tutto ruota intorno a Jonas. Chi è davvero Jonas? Dalla prima puntata della fiction il “fantasma” è stato presente nella narrazione. Era una delle poche persone con la quale Cagliostro poteva parlare, uno come lui insomma. Uno per il quale però la porta rossa non si può aprire perchè non è nè vivo nè morto. E infatti, come abbiamo visto durante la narrazione, Jonas è in un letto di ospedale. E’ stato ferito e lotta tra la vita e la morte in attesa di un miracolo. Jonas ha le fattezze di un trentenne ma in realtà, come abbiamo poi capito dal finale de La porta Rossa, probabilmente ha molti più anni. Già perchè Jonas, viene mostrato in una foto che lo ritrae al fianco di Rambelli il cattivone di questa serie. Rambelli ha sempre voluto bene a Cagliostro come se fosse il figlio che non ha mai avuto ma, pur di difendere il suo di figlio e il suo onore, ha preferito macchiarsi le mani. E non ha commesso solo un omicidio. Ha ucciso l’uomo che più lo stimava. Ha ucciso Leo, ha ucciso un criminale ma ha ucciso anche il giovane Raffaele senza avere pietà e avrebbe anche ucciso Anna, pur sapendo che lei era incinta. Forse Rambelli non era il poliziotto così integerrimo che tutti pensavano. E probabilmente Leo, che non ha ancora varcato quella porta rossa e che ha un’altra missione, dovrà scoprire di più su Rambelli, sull’uomo che gli ha voluto tanto bene ma che lo ha ucciso. Un uomo che potrebbe avere un legame con Jonas e lo stesso Jonas probabilmente ha un legame con Leo. E se fosse il padre?
Della famiglia di Leo si è parlato poco. Sappiamo che è stato cresciuto da estranei, che ha vissuto in una casa famiglia. Per questo ha sempre avuto Rambelli come punto di riferimento dopo la sua entrata in polizia. Nella seconda stagione quindi potremo tornare indietro nel tempo, in modo da poter vedere anche di più Lino Guanciale da “vivo”? Jonas potrebbe essere il padre di Leo, ma quale legame ha con Rambelli? Il poliziotto potrebbe aver a che fare anche con il ferimento mortale dell’uomo? La seconda serie si potrebbe sviluppare su questa linea proseguendo poi con altri casi da risolvere. E c’è una bambina che deve nascere: la piccola Vanessa che Anna ha deciso di tenere e che crescerà per aver sempre vivo il ricordo di Leo che non la lascerà mai!