Quello che nascondono i tuoi occhi: la nuova mini serie spagnola di Canale 5
Quello che nascondono i tuoi occhi: la nuova mini serie spagnola di Canale 5. Ecco la trama e le anticipazioni
Lo que escondían sus ojos è questo il titolo originale della serie spagnola che sta per approdare su Canale 5 in prima visione. Mediaset ancora una volta pesca dalla filmografia e dal mondo della fiction spagnola per proporre in prima serata qualcosa di nuovo. Stavolta la storia raccontata in Quello che nascondono i tuoi occhi è una storia realmente accaduta. La trama della serie, in onda in Spagna in 4 episodi, si ispira a una vicenda realmente accaduta in Spagna durante il regime di Franco alla vigilia della seconda guerra mondiale. La prima stagione di Quello che nascondono i tuoi occhi, in onda su Telecinco nel mese di novembre 2016 e nel mese di dicembre 2016, ha registrato una media di ascolti di 3,2 milioni di spettatori. La serie arriva in Italia con una certezza: il pubblico di Canale 5 riconoscerà dei volti già visti. Tra gli attori protagonisti infatti ci sono alcuni personaggi de Il segreto e anche della serie El Principe ( in Italia andata in onda con il titolo Il principe-Un amore impossibile). Come abbiamo detto in precedenza, la storia raccontata nella fiction è vera, anche se ovviamente per motivi di sceneggiatura sarà liberamente tratta dai fatti accaduti. La storia è quella di Ramón Serrano Súñer, e della Marchesa di Llanzol, María Sonsoles de Icaza, una vicenda che diede scandalo nella Spagna del post guerra civile e agli arbori della Seconda Guerra Mondiale. Ma scopriamo qualche anticipazione su questa serie al dbutto il 3 gennaio 2016 con il primo episodio.
QUELLO CHE NASCONDONO I TUOI OCCHI: LA TRAMA DELLA NUOVA SERIE SPAGNOLA IN ONDA SU CANALE 5
La marchesa de Llanzol incontra il ministro degli esteri Serrano Súñer durante un ricevimento. Sebbene siano entrambi sposati, tra i due nasce immediatamente un’attrazione difficile da celare. La loro vicenda si inserisce nei primi anni della dittatura franchista, e al ministro Serrano spetta decidere quale parte prendere nel conflitto mondiale. Per trovare elementi in grado di screditare il ministro agli occhi di Franco, convincendo quest’ultimo a non allearsi con la Germania nazista, l’ambasciatore britannico decide di ricorrere all’istitutrice inglese dei Llanzol, Olivia, chiedendole di spiare i movimenti dei marchesi e del ministro.
La storia d’amore però verrà scoperta, inevitabilmente, anche perchè la marchese è incinta e quindi non è affatto semplice nascondere l’accaduto…Cosa succederà dopo? Non vi sveliamo molti dettagli, seguite la serie per scoprire quello che sarà il gran finale!