I Medici: la seconda stagione ci sarà, Lorenzo il Magnifico protagonista
I Medici: la seconda stagione ci sarà, Lorenzo il Magnifico protagonista. Ecco le anticipazioni per la serie
La Cupola non è ancora finita, ma lo splendore di Firenze la vedrà nascere, del doman non vi è certezza! Queste le parole pubblicate sulla pagina Fb de I Medici, parole che annunciano chiaramente una seconda stagione della serie I Medici. Ci sarà la seconda stagione? Se so dovesse decidere secondo gli ascolti ottenuti, non ci sarebbero dubbi: I Medici è una delle serie più viste degli ultimi anni anche se lo ricordiamo, è costata molto alla Rai ma ne è valsa la pena. Il finale ci ha fatto intuire quello che potrebbe succedere e, secondo le ultime anticipazioni, la seconda stagione de I Medici sarà dedicata alla storia di Lorenzo il Magnifico. Lucrezia infatti, ha stretto le mani di Contessina e le ha annunciato, durante la processione dei Magi, di essere incinta. Sente di aspettare un maschietto e come è chiaro che sia, lo chiamerà Lorenzo, in onore del fratello di Cosimo morto nel tentativo di scovare la verità sull’omicidio di Giovanni Medici. La serie ci ha comunque dato un finale degno di tale nome: abbiamo scoperto che a uccidere Giovanni, secondo il racconto della serie, è stato il fedele Ugo che non è riuscito a sopportare il male che l’uomo ha fatto in particolare ai suoi figli. Sia Lorenzo che Cosimo infatti si erano innamorati di donne semplici che sono state, in modo diverso, allontanate dalla loro vita. E se per Cosimo il destino ha comunque riservato una donna che lo ha amato, Contessina, arrivando a prendere in mano le redini della famiglia come poche donne avrebbero fatto, con Lorenzo il destino non è stato così dolce.
Ci abbiamo pensato molto, ma noi volevamo parlare della famiglia Medici, non volevamo parlare di Lorenzo saltando tutto il passato della famiglia. Abbiamo iniziato uno studio della famiglia e abbiamo deciso di partire dal momento in cui Cosimo succede a suo padre, perché ci ha permesso di parlare non solo dell’inizio della banca, soprattutto attraverso una serie di flashback nei vari episodi, ma anche di come la famiglia Medici ha cambiato Firenze. Con Lorenzo il Magnifico eravamo già in pieno Rinascimento e molti dei cambiamenti storici erano già avvenuti. La seconda stagione sarà incentrata su Lorenzo il Magnifico”.
Queste le parole a Talky! Series dal creatore, autore e produttore esecutivo della serie Frank Spotniz. I Medici 2 ci sarà e vedremo come si racconterà lo splendore della Firenze che ha cullato e cresciuto Lorenzo il Magnifico.