Su Rai4 due nuove serie dal 4 luglio in prima visione: Dominion e Penny Dreadful
Su Rai4 due nuove serie dal 4 luglio 2016 in prima visione: Dominion e Penny Dreadful
Un’estate ricca per il pubblico di Rai4 che si potrà godere nuovi prodotti in onda sulla rete Rai. E se amate le serie tv, il canale 21 del digitale terrestre fa per voi! Dal 4 luglio arrivano in prima visione assoluta su Rai4, ogni lunedì in un doppio appuntamento, due nuove serie a stelle e strisce: si comincia dalle 21.10 con la seconda stagione di Dominion, ideata da Vaun Wilmott come spin-off del film fantastico Legion, e si prosegue dalle 23.00 con la seconda stagione di Penny Dreadful, creata da John Logan per Showtime.
DOMINION SU RAI4 DAL 4 LUGLIO 2016: LA TRAMA
Al centro di Dominion, la lotta tra l’arcangelo Gabriele (Carl Beukes), intenzionato a sterminare l’umanità, e l’arcangelo Michele (Tom Wisdom) che cercherà di salvare gli umani aiutato da un piccolo nuovo messia, Alex (Christopher Egan). In questa seconda stagione, Alex troverà nel leader di Nuova Delfi Julian (Simon Merrells) un nuovo nemico. E mentre Claire (Roxanne McKee) fronteggerà un’insurrezione a Vega, Michele s’imbatterà in una piccola città, rimasta apparentemente fuori dalla guerra fra Cielo e Terra.
LA SECONDA STAGIONE DI PENNY DREADFUL DAL 4 LUGLIO IN PRIMA VISIONE
Intreccia invece i racconti popolari del romanzo gotico, come Dorian Gray, Frankenstein, i mostri e gli incubi degli horror inglesi d’appendice (“penny dreadful” ovvero lo spavento al prezzo di un centesimo) Penny Dreadful. Con un cast stellare – da Eva Green (Vanessa Ives) a Josh Hartnett (Ethan Chandler) e Reeve Carney (Dorian Gray), da Timothy Dalton (Malcolm Murray) a Rory Kinnear (La Creatura) e Billie Piper (Brona Croft/Lily Frankenstein) – la serie prende le mosse nel settembre del 1891, quando la tenebrosa Vanessa Ives si mette alla ricerca della scomparsa Mina Murrey, vittima prediletta del conte Dracula. Proprio su Vanessa Ives è incentrata la seconda stagione che la vedrà sempre in lotta contro le forze del male.
Buon divertimento a tutti!