Questa sera sbarca su Rai1 la fiction Come fai sbagli: le anticipazioni della prima puntata
Da stasera su Rai1 la fiction Come fai sbagli: le anticipazioni per la prima puntata in onda il 20 marzo 2016
Dopo il successo della fiction Tutto può succedere, arriva su Rai 1 una nuova fiction in sei puntate pronta a regalare grandi emozioni al pubblico della domenica, ma anche tante risate. Come sempre la fiction della domenica racconta la storia delle famiglie e in questo caso, in Come fai sbagli, le due famiglie protagoniste, sono quelle dei Piccardo e degli Spinelli. I primi rigidi, i secondi permissivi. Due coppie di genitori di oggi che per crescere al meglio i loro figli sono alla continua ricerca del modello educativo perfetto. Protagonisti Enrico Ianniello, Caterina Guzzanti, Daniele Pecci e Francesca Inaudi e con Massimo Ciavarro, Tullio Solenghi e la partecipazione straordinaria di Loretta Goggi. Firmano la regia Riccardo Donna e Tiziana Aristarco. Una fiction che vanta un cast davvero eccellente e che promette di regalare ottimi ascolti alla rete, sarà così? Vediamo le anticipazioni e la trama della prima puntata di Come fai sbagli in onda il 20 marzo 2016 su Rai1.
COME FAI SBAGLI ANTICIPAZIONI: LA TRAMA DELLA PRIMA PUNTATA IN ONDA IL 20 MARZO 2016 SU RAI1
La fine dell’anno scolastico rappresenta un momento cruciale nella vita delle nostre famiglie e dei loro figli. Gli Spinelli, Valeria, Walter e i figli Zoe e Diego, e i Piccardo, Laura e Paolo con Giulio, Irene e la piccola Chiara, vivono in due case limitrofe, ma le loro vite, i loro sistemi educativi e la loro gestione quotidiana non potrebbero essere più diverse; ciò non toglie che i risultati scolastici dei loro figli maggiori, Giulio e Zoe siano curiosamente paralleli. Sia Zoe che Giulio infatti chiudono l’anno con tre debiti.
Il piccolo Diego, studioso e incredibilmente maturo, porta a casa una pagella strepitosa, ma il suo eccessivo zelo scolastico provoca perplessità in famiglia, si teme che diventi un secchione. Che Irene e Chiara invece abbiano ottimi voti viene considerato assolutamente normale, anzi doveroso in casa Piccardo. Zoe si fa consolare dal padre Edoardo, fotografo giramondo e primo marito di Valeria. Anche Valeria fa un esame di coscienza ricordando che, quando aveva l’età di Zoe, la scuola era l’ultimo dei suoi interessi. La ricerca dell’armonia in casa Spinelli si infrange sull’ultimo progetto di Zoe, che decide di abbandonare il liceo per fare l’estetista.
Anche Giulio decide che andrà a lavorare, gettando nello sconforto madre e padre. Valeria decide di assecondare il desiderio della figlia, ma in realtà anche lei da ragazzina voleva fare l’estetista. Paolo Piccardo porterà Giulio a lavorare nell’azienda che produce e vende caminetti in cui è il numero tre aspirando a diventare il numero due. Paolo e Laura sperano in realtà che Giulio, dopo un breve tirocinio, ritorni a studiare.