Fiction e Serie TV

Perchè Livia e il commissario Montalbano non si sposeranno? Svelato l’arcano

Perchè il commissario Montabano e Livia non si sono mai sposati? Nel terzo episodio de Il giovane Montalbano 2 scopriamo chi ha deciso di annullare le nozze...Questo matrimonio si farà prima o poi?

Il terzo episodio de Il giovane Montalbano 2 in onda ieri ha dato la risposta a uno dei grandi quesiti che tutti i fan de Il commissario Montalbano hanno: ma perchè Livia e Salvo dopo anni e anni di fidanzamento non si sono mai sposati? Finalmente sappiamo perchè Livia e Salvo hanno preferito la vita da fidanzati. In realtà loro al matrimonio ci avevano pensato: come avrete visto in questi primi due appuntamenti con la seconda stagione della serie la bella Livia ( interpretata in questa serie da Sarah Felberbaum ) e Salvo ( interpretato in questa serie da Michele Riondino) avevano deciso, dopo un anno di fidanzamento, di mettere radici in quel di Licata e sposarsi per creare una bella famiglia. Erano già pronti gli inviti, i testimoni pronti a seguire i due sposini, iniziato il corso pre matrimoniale e scelto anche il vestito del nostro restio commissario. Livia però si era resa conto in diverse occasioni che Salvo non era molto entusiasta della cosa ma aveva continuato comunque ad andare avanti sperando che presto anche lui avrebbe sentito le sue stesse emozioni. Non è stato però il disinteresse di Salvo a cambiare le cose. E’ stata Livia a decidere di non sposare Salvo, chi lo avrebbe mai detto. La nostra bella fidanzata si è resa conto che Salvo, il commissario coraggioso, ha nella sua vita delle priorità e per lui il lavoro non passa in secondo piano mai. Lo ha visto gettarsi tra le fiamme di un albergo e lo ha visto uccidere a sangue freddo un uomo di fronte ai suoi occhi. Lei non aveva pensato di sposare un uomo innamorato del suo lavoro e così si rende conto di non essere pronta a questo passo importante. Salvo cerca di spiegarle che quello che ha visto non succede sempre, sono casi eccezionali ma le dice anche che lui è fatto così e che lei sapeva bene che fosse un poliziotto. Livia però si è resa conto solo adesso di cosa significhi e chiede a Salvo del tempo per riordinare le idee tornando a casa sua, a Genova. 

commissario montalbanoChi ha seguito Il commissario Montalbano, quello che Luca Zingaretti, ha sempre pensato che fosse stato lui a essere indeciso sulle nozze, che tutto dipendesse da lui. E invece probabilmente, come abbiamo capito in questi episodio, dopo aver preso in passato la decisione e aver sofferto per il cambiamento di Livia, Salvo probabilmente non ha più trovato la forza e gli stimoli giusti per chiedere nuovamente a Livia di organizzare un matrimonio. Saranno andate così le cose? Appuntamento ai prossimi episodi de Il giovane Montalbano e chissà che negli episodi inediti con Zingaretti non arrivi prima o poi il giorno delle tanto attese nozze.

E voi al posto di Livia avreste reagito allo stesso modo?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.