Fiction e Serie TV

Squadra Mobile ottimo debutto per gli ascolti ma la trama colpisce il pubblico?

Ottimi ascolti per Squadra Mobile che vince la serata con oltre 4,5 milioni di spettatori: ma la trama della fiction convince e piace al pubblico?

Canale 5 riconquista il lunedì sera e lo fa con Squadra Mobile alla prima puntata: 4,5 milioni di spettatori per il debutto della serie che vede il ritorno in tv di Roberto Ardenzi, l’amatissimo ispettore di Distretto di Polizia che oggi ha una nuova squadra e una nuova vita. Si batte Si può fare che fa meglio della passata settimana ma non conquista la prima serata e gli ascolti sembrano essere ottimi. Ma la trama di Squadra Mobile colpisce il pubblico a casa? Il primo episodio è sicuramente monotono: ci presenta una squadra che è formata da personaggi che potrebbero rivelare in seguito storie interessanti ma che per ora sono “succubi” del protagonista, Roberto Ardenzi. E’ tornato a Roma da qualche anno dopo la sua esperienza in Sicilia ma non ha ripreso i contatti con i suoi vecchi amici. Ma la cosa più interessante è un’altra: non ha detto a sua figlia la verità sulla morte di Angela, sua madre. Tutto questo però lo scopriremo solo nel secondo episodio che rilancia con un ritmo più interessante che speriamo di rivedere anche nelle prossime puntate.Il problema che noi sottolineiamo sempre in queste fiction è uno: la scelta degli attori che ritornano sempre in fiction molto simili. E’ inutile ad esempio negare che Marco Rossetti per tutti è Bart di Ris. Mentre Giorgio Tirabassi resterà appunto sempre Ardenzi, gli altri personaggi hanno una loro connotazione. Quello che poi ci stupisce, nonostante sapessimo già che nella serie ci sarebbe stata una talpa, un poliziotto corrotto è il fatto che si sia già svelato l’arcano. E’ davvero Daniele Liotti il cattivo della situazione? Ci sorge questo dubbio. Già perchè se fosse davvero lui questo giocare a carte scoperte dalla prima puntata potrebbe essere un punto a sfavore…Chi lo sa magri invece sarà il colpo di scena più clamoroso della fiction. Poco credibile il fatto che Mauretta non abbia mai fatto una ricerca su internet per scavare nel passato della sua famiglia. Da quello che abbiamo capito va all’università, è possibile che non si sia mai posta prima delle domande?

In ogni caso il pubblico ci credeva in questo ritorno dei poliziotti in quel di Canale 5. Bisognerà vedere se la prossima settimana sarà data la stessa fiducia alla fiction di Taodue. Ci ritroveremo qui per parlarne!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.