Fiction e Serie TV

Canale 5 pubblicizza Dallas: gli ascolti saliranno?

Dopo il flop della prima puntata di Dallas Canale 5 corre ai ripari: le repliche porteranno qualche telespettatore in più?

La missione di Canale 5 è abbastanza chiara: la seri tv Dallas andrà in onda per cinque puntate e i risultati vanno portati a casa. Il primo appuntamento non può essere di grande utilità in quanto si è scontrato con la partita della nazionale, e si sa che gli italiani quando gli azzurri scendono in campo sono incollati davanti alla tv. Ne restano altri 4 e non si può sbagliare. 2,5 milioni di spettatori non sono sufficienti visto che Mediaset ha investito acquistando il prodotto. La soluzione è una pubblicità più che forzata, non solo con spot in tv ma con cambi di palinsesto che potrebbero destabilizzare i telespettatori più che conquistarne altri. Di cosa stiamo parlando? Canale 5 ha deciso di riproporre la serie tv al pomeriggio contando sul pubblico di Beautiful e Centovetrine che in quella fascia oraria va da 5 a 3 milioni di spettatori.

La missione di Canale 5 non è semplice: visto l’investimento vuole anche avere dei risultati. La seconda puntata andrà in onda martedì e per preparasi a questo evento Mediaset pensa a una serie di repliche per cercare di attirare il pubblico da casa.

Domenica pomeriggio alle 14,40 andranno in replica su Rete 4 i primi due episodi di Dallas. Non è tutto. Lunedì pomeriggio al posto di Beautiful e Centovetrine vedremo ancora una volta il primo episodio di Dallas mentre martedì andrà in onda il secondo. Questa serie di repliche permetterà alla serie tv di racimolare qualche telespettatore oppure sarà solo un fallimento?

La serie ci sembra destinata a finire su Rete 4 o su La5 ma è presto per dare giudizi. Concediamo una seconda puntata e poi trarremo le conclusioni.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.