Atelier Fontana-Le sorelle della moda, riassunto prima puntata
La fiction di rai 1 in questo periodo sembra proprio non avere rivali. L’ennesima dimostrazione è arrivata ieri dalla serie tv Atelier Fontana- Le sorelle della moda. La fiction fa il boom di ascolti: è stata seguita infatti da più di 7 milioni di telespettatori. La storia delle tre sorelle Fontana ha interessato e commosso […]
La fiction di rai 1 in questo periodo sembra proprio non avere rivali. L’ennesima dimostrazione è arrivata ieri dalla serie tv Atelier Fontana- Le sorelle della moda. La fiction fa il boom di ascolti: è stata seguita infatti da più di 7 milioni di telespettatori. La storia delle tre sorelle Fontana ha interessato e commosso il pubblico. Ecco un breve riassunto della prima puntata in attesa di vedere come si concluderà stasera la mini serie tv.
Atelier Fontana- Le sorelle delle Moda ( riassunto prima puntata)
Sono tre le protagoniste di questa fiction, tre sorelle. La più grande è Zoe una donna molto matura e responsabile che ha molto spesso il compito di tenere a bada i bollenti spiriti della più scalmanata Micol. Quest’ultima è un tipino davvero particolare: è pronta a tutto per realizzare i suoi sogni e quelli delle sue sorelle. E poi abbiamo Giovanna più sensibile e sognatrice. Dalla piccola città in cui la loro mamma ha una sartoria decidono che tenteranno di sfondare nel campo della moda e quale città meglio di Roma potrebbe esaudire i loro desideri? Partono così alla volta della capitale.
Ma prima…Zoe sta per sposarsi e la madre ha intenzione di lasciarle la sartoria. Micol invece incontra il suo amore : si chiama Enrico. A lui racconta il suo grande sogno di fondare una casa di moda. Lui le dice che è un giornalista. I due si vedono nonostante Amabile, madre delle ragazze, impedisca a Micol di incontrarlo. La ragazza però riceve in dono un anello di fidanzamento. Peccato che Enrico non si presenta al momento del matrimonio e suo padre disce a Micol che non gli avrebbe mai concesso di sposare una sarta. Micol decide allora di partire per la grande città insieme alle sue sorelle: li potranno realizzare i loro sogni. Vede per l’ultima volta Enrico che le regala un fiore prima della partenza.
Filomena Procopio