Daniela Bongiorno contro Rai e Mediaset: nessuno ricorda Mike
Daniela Bongiorno attacca Rai e Mediaset e punta il dito contro il comune di Milano: nessun ricordo per Mike a cinque anni dalla sua morte
Parole dure quelle della moglie di Mike Bongiorno nei confronti di due grandi aziende italiane. Daniela si scaglia contro la Rai e contro Mediaset: nessuno dai vertici ha fatto in questi cinque anni qualcosa per ricordare il suo defunto marito. Solo tante parole ma pochi fatti. Eppure di tempo da quel giorno in cui è venuto a mancare ne è passato. La colpa delle due televisioni nelle quali Mike ha lavorato per tutta la sua vita sarebbe, secondo Daniela, quella di non aver prodotto ad esempio una fiction per ricordare il conduttore. Oppure una serata a lui dedicata, nessuno si è mosso, dall’alto. La signora Bongiorno invece in una lunga intervista rilasciata a Repubblica ringrazia alcuni colleghi di Mike che in questi anni sono sempre stati vicini a lei e alla sua famiglia.
SCOPPIA IL CASO EREDITA’ DI GINO BRAMIERI- LEGGI QUI
Le parole di Daniela sono molto esplicite e non lasciano spazio ai fraintendimenti: “La Rai non ha mai dedicato un documentario, una fiction, un premio o una serata”, ricorda la vedova. Il motivo? “Perché curano solo i loro amici. C’è grande incompetenza da parte di chi fa la televisione”. Allo stesso modo Mediaset: “Solo Gerry Scotti ha fatto una raccolta fondi per la Fondazione Bongiorno e voglio ringraziare Pippo Baudo che ha fatto il testimonial, Carlo Conti e tutti quelli che si sono offerti. Ma dai vertici delle aziende che tanto hanno avuto da mio marito, niente”.
La Bongiorno continua parlando di questo suo grande dispiacere dicendo che si sarebbe aspettata almeno una telefonata da Berlusconi, telefonata che non è mai arrivata. Ma la vedova di Mike non se la prende solo con la Rai e con Mediaset, punta anche il dito contro il comune di Milano che non avrebbe fatto nulla in questi anni per il suo defunto marito.
GIANFRANCO FUNARI E LA SUA TOMBA POCO ADATTA- GUARDA QUI LE FOTO
Secondo la Bongiorno il comune di Milano non avrebbe neppure concesso uno spazio richiesto per una mostra ( parole ovviamente da verificare). La moglie di Mike sarebbe inoltre delusa dal fatto che nessuno abbia pensato di dedicargli una piazza o una via.