Coppie VIP

Matteo Viviani e Ludmilla Radchenko divorziano: sui social spiegano il perchè di questa scelta

Matteo Viviani e Ludmilla Radchenko si sono detti addio: hanno deciso di divorziare ma sono rimasti in ottimi rapporti e spiegano che cosa sta accadendo via social

matteo viviani divorzio

Dopo 17 anni di relazione, Matteo Viviani e Ludmilla Radchenko hanno deciso di prendere strade diverse. L’annuncio è arrivato direttamente dai due protagonisti, attraverso un messaggio condiviso sui social network, in cui hanno spiegato con grande sincerità i motivi della rottura.

Nessun tradimento, nessun litigio, solo la naturale conclusione di un legame che si è trasformato nel tempo. “A volte lasciarsi è l’unico modo per continuare a volersi profondamente bene”, ha scritto l’inviato de Le Iene, riassumendo con delicatezza il senso di una scelta difficile ma condivisa.

Matteo Viviani e Ludmilla Radchenko: una storia lunga quasi due decenni

Quella tra Matteo Viviani e Ludmilla Radchenko è stata una delle storie d’amore più solide e riservate del mondo dello spettacolo italiano. Il loro primo incontro risale al 2008 e, dopo cinque anni insieme, nel 2013 si sono sposati. Il loro amore è stato coronato dalla nascita di due figlie: Eva, venuta al mondo nel 2012, e Nikita, nata nel 2017. Una famiglia unita e lontana dai riflettori, almeno fino all’annuncio della separazione.

Matteo Viviani e Ludmilla: una separazione consapevole e rispettosa

Nel suo messaggio, Matteo Viviani ha voluto chiarire che la decisione di separarsi non è stata dettata da eventi traumatici o conflitti insanabili. Al contrario, si è trattato di una scelta maturata con consapevolezza, dettata dal desiderio di salvaguardare ciò che di bello ancora li lega. “È un’evoluzione necessaria”, ha spiegato il conduttore, “perché andare avanti insieme avrebbe rischiato di logorare il sentimento che ancora esiste e che continuerà a unirci, come genitori e come persone che si rispettano”.

Viviani ha poi sottolineato l’importanza di non cadere nella spirale del rancore, troppo spesso protagonista di separazioni pubbliche: “Viviamo in un’epoca in cui le coppie si lasciano troppo tardi, quando l’amore si è già trasformato in rabbia. Noi non vogliamo questo, né per noi, né per le nostre figlie”.

Le parole di Ludmilla Radchenko

Anche Ludmilla Radchenko, ex Letterina e oggi artista affermata, ha voluto condividere il suo punto di vista. Le sue parole, in perfetta sintonia con quelle dell’ex marito, raccontano una separazione vissuta con rispetto e lucidità: “Abbiamo vissuto una favola e abbiamo scelto di non distruggerla. Ci siamo sempre dati libertà e fiducia. Ora voltare pagina è un atto d’amore, non una sconfitta”.

Ludmilla ha parlato anche della reazione delle figlie, Eva e Nikita, rassicurando tutti sul fatto che la serenità familiare rimane intatta: “Per loro è stata una transizione serena, perché hanno compreso che il nostro mondo non si è spezzato. Separarsi non significa smettere di amarsi, ma evolvere con amore, sempre”. Matteo Viviani e Ludmilla sperano adesso che le persone che non conoscono i dettagli di questo divorzio, comprendano, senza aver bisogno di altre spiegazioni.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.