Anche Mirko Gancitano racconta della paura per il piccolo Noah: un miracolo della vita
Mirko Gancitano racconta le emozioni provate durante le sette ore di operazione del piccolo Noah e tutto l'amore con Guenda Goria
Dopo aver ascoltato le emozioni di Guenda Goria, le sue fragilità e la sua paura che al piccolo Noah potesse succedere qualcosa di brutto, oggi Mirko Gancitano nello studio di Verissimo ha raccontato di come la sua vita e quella di sua moglie è cambiata da quando il loro amato figlio è nato. Un miracolo della vita, tutto è stato nuovo ma anche complicatissimo, in particolare quando Guenda e Mirko hanno scoperto che il bambino doveva essere operato.
Non è facile essere genitori e per due neo genitori che solo pochi mesi prima avevano portato a casa il loro primo figlio, sapere che si sarebbe dovuto sottoporre a una delicatissima operazione, è stato drammatico. Lo racconta oggi Mirko, spiegando anche che ha cercato di stare il più possibile vicino a Guenda.
>>> Il racconto di Guenda in tv
Mirko Gancitano in tv parla del piccolo Noah
“La nostra vita è cambiata irrimediabilmente, la responsabilità di diventare genitori porta tanta difficoltà, difficoltà che si intrecciano con la gioia che ti portano a essere famiglia. Diamo delle cose per scontato, come la salute e quelle cose sono difficili per tutti, soprattutto per due genitori che sono alle prime armi e non hanno gli strumenti per affrontare tutto questo” ha detto Mirko a Verissimo.
“Ho cercato di essere cinico e pragmatico per stare accanto a tutti e due soprattutto a Guenda che era la persona perfetta per stare accanto al bambino, la mamma che poteva stare vicino a Noah. Io ho retto fino al giorno in cui siamo arrivati in ospedale, quando ho visto il lettino colorato con lui che mi sorrideva lì, sono crollato anche io. Uscivo e rientravo dalla camera per non farmi vedere e tornavo con un bel sorriso a 32 denti” ha raccontato Mirko Gancitano nello studio di Silvia Toffanin.
Poi ci sono state le sette ore di operazione. “Mirko è stato straordinario, lui è un uomo tenero, emotivo, io lo definisco a tratti anche femminile perchè sa dire le sue emozioni, lui sa emozionarsi, è una cosa bellissima. E’ stato sempre accanto a me, mi ha dato forza, mi ha accompagnato in sala operatoria ed è rimasto sempre con noi anche nei giorni successivi. Non pensavo potesse essere così forte e invece penso che abbia superato se stesso, che la paternità gli abbia dato una forza enorme. Io mi rendo conto che loro mi insegnano ad amare tutti i giorni” ha detto Guenda Goria parlando del suo rapporto con Mirko Gancitano.
“Abbiamo aspettato abbracciati insieme nella stanza di Noah, è stato il risveglio più bello perchè la dottoressa ci ha detto che era andato tutto bene. Il nostro Noah era davvero gonfio in viso, mi ha sorriso. Io mi sento molto importante per Guenda e per il mio bambino” ha detto Mirko Gancitano in lacrime nello studio di Verissimo.