Silvia Toffanin preoccupata: il figlio vince e continua a fare boxe ma ha solo 14 anni
Il figlio di Silvia Toffanin e Pier Silvio Berlusconi ha solo 14 anni ma è già un piccolo campione di boxe e questo preoccupa la sua mamma
Silvia Toffanin e Pier Silvio Berlusconi sono sempre molto riservati, si sa poco della loro vita privata ma da quando il figlio Lorenzo è un piccolo grande campione sul ring arrivano alcune confessioni.
Berlusconi è molto orgoglioso dello sport scelto da suo figlio, ha 14 anni e senza essere forzato ha scelto di seguire una delle grandi passioni del papà. Meno felice è la conduttrice di Verissimo, Silvia Toffanin non nasconde la preoccupazione per uno sport che le mamme ritengono sempre sia pericoloso. Una famiglia di sportivi da sempre appassionati di atletica leggera, di nuovo e di calcio e il piccolo Lorenzo dopo avere praticato diverse discipline ha fatto la sua scelta; è sempre stato bravo in tutto ma la boxe l’ha già portato a più vittorie.
Silvia Toffanin e la paura che suo figlio prosegua con la boxe
Il marito della Toffanin è felice per il suo Lorenzo: “Ha fatto anche altre discipline, gli riusciva bene tutto. Ma io ho praticato karate e boxe, così ha voluto provare anche lui: a Rapallo, nella palestra ‘Area Bastarda’ – lo racconta a Repubblica – Non ho forzato, è stata una sua scelta. Ha trovato degli ottimi insegnanti, tanta passione. Ed eccoci qui. Non nego di essere molto contento”.
E’ infatti Berlusconi ad accompagnare il suo ragazzo agli incontri e l’ultimo a Genova è stata una vera soddisfazione, un’altra vittoria.
>>>>>Silvia Toffanin distrutta in lacrime saluta Eleonora Giorgi: “ti vogliamo bene”
Spiega perché è così felice per suo figlio: “è una scuola di comportamento. Insegna l’impegno quotidiano, il rispetto e la perseveranza. Gli sport di combattimento non sono violenti: il nemico non è l’avversario, ma le difficoltà della vita che impari ad affrontare attraverso il sacrificio. Senza sconti”.
Cosa pensa invece la Toffanin e come fanno marito e figlio a renderla serena? Pier Silvio non la chiama Silvia ma mamma e a lei dice: “stai tranquilla: viviamo un giorno e un passo alla volta alla volta. L’importante è che si diverta, che cresca bene. Magari domani incontra una ragazza e si innamora, smette’. Anche se per il momento lo vedo molto determinato”.
Del tutto comprensibile il timore di Silvia Toffanin, suo figlio ha solo 14 anni e se è vero che tanti sport possono essere pericolosi, per una mamma la boxe è uno dei più temuti. Pier Silvio però sa come renderla un po’ più serena e poi c’è sempre lui accanto al figlio.