Ilaria d’Amico e Gigi Buffon si sbottonano: aneddoto inattesi si matrimonio e proposta
Ilaria d'Amico e Gigi Buffon hanno raccontato per la prima volta in tv della proposta di matrimonio ma non solo
Non si vedono molto spesso insieme in tv e a dire il vero, parlano pochissimo della loro storia d’amore. Ma ieri sera, ospiti di Che tempo che fa, Ilaria d’Amico e Gigi Buffon, qualcosa l’hanno svelata su questa relazione decennale. Oggi sono marito e moglie e la conduttrice ha anche raccontato come è arrivata questa proposta di matrimonio, o meglio le diverse strane proposte che nel tempo il calciatore le ha fatto.
>>> Gigi Buffon e la depressione: dagli attacchi di panico alla risalita
Ilaria d’Amico e Gigi Buffon a Che tempo che fa
“Dopo 10 anni, ci ha pensato di farmi bene la proposta di matrimonio. Perché una volta mi ha chiesto di spostarmi con un SMS da Parigi. Giocava nel PSG e una mattina, alle 5:30 del mattino – immaginando che si fosse appena svegliato, ma chi può saperlo – mi scrive: ‘Ma io e te non ci sposiamo?’ Ma è una proposta di matrimonio? Io ci sono rimasta” ha raccontato Ilaria d’Amico nella puntata di Che tempo che fa in onda il 24 novembre sul Nove. Tra un sorriso e un momento di imbarazzo, la giornalista ha poi spiegato come si è arrivati al fatidico si. Nozze blindatissime, anche se poi, qualche dettaglio, è trapelato!
Nello studio di Fazio, la d’Amico ha raccontato: “Mi ricordo perché tra noi succedono sempre tante cose goffe. Ero in un periodo difficile della mia vita, in cui facevo avanti e indietro tra Milano, Roma e Parma. Mi fermo a Parma con lui un lunedì, senza figli, trovo il caminetto acceso a casa e una canzone in sottofondo. Mi siedo sul divano e lui mi si accascia, mi prende una mano, mi guarda con un’aria talmente pieno di dolore che mi sono spaventata, con un’ansia. Lui mi fa la proposta, mi sono sciolta, ho subito detto sì“. Ed eccola la proposta tanto attesa, che alla fine è arrivata.
Gigi Buffon racconta del primo incontro e di come è sbocciata questa relazione: “Io e Ilaria ci conoscevamo già da sempre, frequentando lo stesso mondo e facendo lei la giornalista sportiva. La serata del gol-non gol famosissimo di Muntari – ogni tanto Galliani mi fa la domanda: ‘Era gol o non gol?’ e la mia risposta è sempre: ‘Ci assomigliava molto, ma alla fine non lo era’. Lui così ride come un matto perché dopo tanti anni ci si può ridere sopra – Ilaria mi intervista e mi chiede: ‘Buffon, ma se lei se ne fosse accorto, avrebbe denunciato la cosa?’ ‘Assolutamente no’. Non me ne sono accorto ed è la veirtà, perché sfido chiunque a capire nel giro di mezzo secondo se la palla entra o no. Non me ne sono accorto, ma se me ne fossi accorto in quel momento non l’avrei detto. Apriti cielo, non l’avessi mai fatto”.