Eros e Michelle, Romina e Al Bano, Francesco e Ilary: Annamaria Bernardini de Pace racconta le loro sofferenze
Annamaria Bernardini de Pace racconta dei divorzi vip, delle sofferenze di Eros e Michelle, di Totti e Ilary Blasi, di Al Bano e Romina
Annamaria Bernardini de Pace è la nota avvocatessa matrimonialista, da poco tempo anche giudice di Forum, con il compito di rendere più semplice per il grande pubblico il linguaggio giuridico. Tante i personaggi vip che le hanno chiesto aiuto per i loro divorzi e Annamaria Bernardini de Pace ricorda quello di Eros e Michelle, di Al Bano e Romina, anche di Francesco e Ilary, la lista è lunga e tra tutti c’è una cosa in comune. Ne parla alla rivista Chi, spiega il perché delle loro sofferenze durante le battaglie, in tutto l’iter per giungere al divorzio. Sono tutti famosi e in genere è un privilegio ma quando c’’è di mezzo un fallimento, la famiglia, la fine di una lunga storia d’amore con al centro anche i figli tutto peggiora.
Eros e Michelle, Al Bano e Romina, Francesco e Ilary: Annamaria Bernardini de Pace racconta le loro sofferenze
Con la fine di un matrimonio per i vip non c’è più il privilegio di essere famosi, anzi, è il contrario, loro soffrono di più delle persone comuni. Ha seguito le vicende legali di tante coppie vip e non solo Eros Ramazzotti e Michelle Hunziker, Romina Power e Al Bano Carrisi ma anche Katia Ricciarelli e Pippo Baudo, non li cita tutti ma per un breve periodo aveva anche assunto l’incarico di far parte del team legale di Totti, incarico che poi ha lasciato.
“I vip soffrono di più perché i loro dolori e le loro gioie sono pubblici” su questo non ha dubbi, l’essere vip ha i suoi tanti lati positivi ma altrettanti negativi perché con la fama tutto si amplifica e quando si soffre tutto diventa ancora più buio e difficile.
Perché quando ci si separa, quando finisce una relazione gli italiani finiscono in tribunale. La spiegazione della Bernardini de Pace è semplice: “Gli italiani si sentono tutti avvocati di sé stessi e pubblici ministeri degli altri e per questo litigano così tanto”.
>>>>Francesco Totti desidera far pace con Ilary ma Noemi è gelosa
Sa tanto delle coppie vip che si sono lasciate ma non ha mai detto molto, non può di certo farlo. Quando ha lasciato l’incarico per il divorzio tra Francesco Totti e Ilary Blasi ha spiegato che ha rinunciato alla difesa dell’ex capitano della Roma perché a lei piacciono le cause che portano all’affermazione dell’interesse per i figli mentre in quel caso il divorzio tra Totti e la Blasi rischiava di essere una causa mediatica senza badare al vero interesse dei figli.