Giorgia Meloni, i sensi di colpa per la figlia, le lacrime della bambina per la separazione
Giorgia Meloni parla della sofferenza di sua figlia, della separazione con Giambruno, delle vacanze che faranno sempre insieme, dei sensi di colpa, delle lacrime
Giorgia Meloni e Andrea Giambruno sono e saranno sempre legati, hanno una figlia, Ginevra, e sono molto amici, credono che sarà così per sempre. Questa estate passeranno tutti insieme, con loro anche altri amici, le vacanze al mare, e sarà sempre così come fanno tante altre famiglie con i genitori separati. I sensi di colpa però non mancano e Giorgia Meloni lo racconta al settimanale Chi. Parla anche delle lacrime della figlia Ginevra per la separazione. La piccola piangeva quando non la vedevano, evitava di farlo davanti a loro due, per lungo tempo ha fatto finta di niente. Fare i genitori non è semplice ma da genitori separati tutto è molto più complicato.
Giorgia Meloni, i sensi di colpa per la figlia, le lacrime della bambina per la separazione
L’ex compagno per la presidente del Consiglio resta sempre il padre migliore al mondo: “Fortunatamente, io e Andrea, che rimane il padre migliore che potessi desiderare per mia figlia, abbiamo mantenuto un buon rapporto. Quando possiamo passiamo del tempo insieme con Ginevra. Siamo ancora amici e ci vogliamo bene”. Ed ecco la risposta a chi ha pensato che tra loro due in realtà non era finita, che fingevano di essere separati.
“Con i figli non sai mai se stai facendo la scelta giusta. Essere genitori è un mestiere a cui nessuno sente di essere preparato, anche se in fondo tutti lo siamo. Ci facciamo domande, ci sentiamo eternamente in colpa, e i bambini, nella loro ingenuità, sono in grado di dirti con semplicità la frase che ti rende felice come nient’altro al mondo e quella che ti distrugge”.
Ed è stato così anche per loro due con Ginevra. La Meloni ricorda il primo periodo dopo la separazione, la sofferenza: “Quando con Andrea ci siamo separati non è stato facile neanche per lei, ovviamente. È legatissima a entrambi. Con noi a lungo ha fatto finta di nulla, ma io so che piangeva quando non la vedevamo. Mi ha fatto venire il cuore come una nocciolina”.
Tutti e tre passeranno sempre del tempo felice insieme
“Penso sia importante far capire ai bambini che una separazione non debba scatenare per forza un conflitto tra i genitori e che i figli non debbano essere costretti a scegliere tra mamma e papà – Non è sempre facile, mi rendo conto, ma quando è possibile è utile farlo. Faremo tutti e tre anche qualche giorno di vacanza insieme con un gruppo di amici e i loro figli. Per Ginevra. Ma anche perché siamo ancora amici e ci vogliamo bene. Entrambi vediamo quanto lei sia felice quando non si deve dividere tra l’uno e l’altra, e anche se la nostra separazione è definitiva, passeremo sempre del tempo felice insieme, come fanno molte altre famiglie con genitori separati”.