Alberto Matano, le sue storie d’amore prima di incontrare Riccardo Mannino
E' alla rivista Oggi che Alberto Matano racconta che non ha mai avuto bisogno di maschere: con l'ultima fidanzata si sentono ancora
Alberto Matano nel 2021 ha fatto coming out, l’esigenza di schierarsi, di dire che il no in Senato del Ddl Zan era un errore immenso. A così deciso di raccontare in prima persona la sua storia perché in realtà non l’aveva mai fatto prima; sempre così riservato. Alberto Matano non ha mai amato le etichette, gli stanno strette, anche perché prima di innamorarsi di suo marito, Riccardo Mannino, ha avuto diverse storie d’amore con donne. Non ha mai messo maschera, lo ripete più volte, si confida al settimanale Oggi, non aveva bisogno di nascondersi da niente, quelle relazioni era vere e con una ragazza in particolare la storia che ha avuto è durata a lungo, con lei c’è ancora un legame forte, ancora oggi si sentono, non si sono persi. Più lezioni in una da parte di Matano che resta sempre uno dei conduttore più amati in tv ma che da quando ha confidato un po’ della sua vita privata e si ha fatto conoscere piace ancora di più, perché vero.
Alberto Matano le sue storie d’amore prima di incontrare Riccardo Mannino
“Mi sono esposto perché si parlava di aggressioni omofobe e ho raccontato la mia esperienza – ha confidato su oggi tornato al coming out –Ho sempre pensato che la mia vita privata non dovesse essere oggetto di attenzioni morbose e l’ho protetta con determinazione. Ma davanti alla difesa dei diritti fondamentali non posso tirarmi indietro, il richiamo è troppo forte. Ritengo sia giusto e sano proteggere i propri sentimenti. E poi le etichette mi sono sempre andate strette. Nel corso della mia vita non ho avuto confini nella mia affettività” ed è così che svela altro e si lascia conoscere an cora di più.
“Io nella vita non ho mai messo maschere. Ho avuto relazioni con ragazze che sono durate fino a quando ho incontrato il mio attuale marito. Con una ragazza in particolare ho avuto una lunga storia. Siamo ancora molto legati”.
>>> Alberto Matano e suo marito in vacanza questa estate 2024
Con Riccardo Mannino un amore che dura da tanti anni, si sono fidanzati 16 anni fa ma l’11 giugno del 2022 hanno detto sì. Non avevano forse mai pensato al matrimonio, è stata l’amica Mara Venier a proporlo vedendoli così belli e innamorati. E’ stata infatti lei a officiare le nozze, a Labico, una cerimonia intima all’aperto con tante emozioni vissute e che oggi gli fanno dire di aver fatto la scelta giusta, ancora una volta.