Coppie VIP

Nozze per Tonio Cartonio della Melevisione: Danilo Bertazzi si è sposato

Si è sposato Tonio Cartonio: l'annuncio è arrivato sui social, ecco le sue parole e le immagini delle nozze di Danilo Bertazzi

tonio cartonio nozze

Danilo Bertazzi, conosciuto principalmente per il suo ruolo come Tonio Cartonio, si è sposato. L’annuncio è arrivato direttamente dall’attore attraverso storie e post su Instagram. Dopo dodici anni di fidanzamento, Danilo e Roberto Nozza hanno deciso di convolare a nozze. Tra le immagini condivise, oltre a quelle che li ritraggono insieme e le fedi, spicca una foto emozionante con i genitori di Nozza, accompagnata dalla didascalia: “I miei bei suoceri”, espressione del profondo affetto e dell’emozione di Danilo. Le immagini in poche ore hanno fatto il giro dei social e sono arrivati all’ex protagonista dell’amatissimo programma di Rai 3, tantissimi messaggi di auguri.

L’annuncio delle nozze sui social per Tonio Cartonio

La notizia del matrimonio non è stata una sorpresa totale. All’inizio del 2024, Danilo aveva già preannunciato che l’anno sarebbe stato speciale. In una foto che lo ritraeva insieme a Roberto per celebrare i loro dodici anni d’amore, aveva scritto una tenera didascalia: “Il 2024 sarà l’anno del sì, lo voglio. Dobbiamo solo decidere la data”.

L’addio alla Melevisione di Tonio Cartonio

A inizio giugno, Danilo aveva condiviso un video in cui spiegava i motivi del suo addio alla Melevisione, uno show amatissimo dai bambini. “Ogni volta che vedo un meme sull’addio di Tonio alla Melevisione mi sento un po’ in colpa. Voglio spiegare il vero motivo per cui ho lasciato il programma, anche se è stata una mia decisione abbandonare il Fantabosco”, ha dichiarato Bertazzi, ora 64enne, che ha interpretato Tonio Cartonio per sei stagioni. Ha raccontato che i suoi problemi di salute furono una delle ragioni che lo portarono a lasciare lo show.

Sono stato preso per i capelli e ho avuto il mio primo intervento al cuore. Questo cambia la prospettiva della vita e ti fa riflettere. Ricordo che ero in ospedale, molto preoccupato di essere sostituito, temevo di non poter tornare. Telefonavo agli autori e alla produttrice dicendo: ‘Vi prego, non lasciatemi a casa’. Ma essendo in ospedale, hanno introdotto un nuovo personaggio, Nina Corteccia” ha spiegato Bertazzi. Nonostante il primo intervento, Danilo continuò a registrare le puntate nascondendo le cannule della flebo sotto il costume di scena, dimostrando il suo grande attaccamento al personaggio e allo show. Tuttavia, quando il regista cambiò, decise di lasciare definitivamente.

Oggi si scrive una nuova pagina nella vita di Danilo che però resterà per tutti l’amatissimo Tonio Cartonio della Melevisione.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.