E’ forte il dolore per Giulia: la moglie di Franco di Mare lo ricorda con amore
Una dolcissima dedica piena d'amore da parte di Giulia per il suo Franco di Mare
Non è mai facile comprendere lo strazio e il dolore che una donna può provare quando perde la persona che ha più amato al mondo. Giulia sapeva che Franco di Mare se ne sarebbe andato, che avrebbero condiviso solo un altro pezzetto della loro vita insieme. Ma non si può mai essere preparati a una perdita, non si riesce mai a pensare al dopo. Sono passate tre settimane da quando Giulia ha detto addio al suo Franco di Mare. Si sono sposati due giorni prima che lui se ne andasse. In chiesa la Berdini, ha letto parole piene d’amore ma soprattutto di stima e rispetto per la persona che tanto le ha dato e per la persona che ha tanto amato.
La dedica di Giulia al suo Franco di Mare
“Sei stato un compagno come si leggono nei libri e spero di averti fatto felice” aveva detto la donna ai funerali del marito, scomparso il 17 maggio in seguito a un mesotelioma che solo poche settimane prima aveva raccontato in quella drammatica intervista a Che Tempo Che Fa. “Ti amo tanto Lili” era stato il saluto che gli aveva rivolto davanti alla gente presente nella Chiesa degli Artisti. E così, con quello stesso nome usato per rivolgersi a lui, Giulia Berdini ha indirizzato a Franco Di Mare un breve ma intenso pensiero in una storia Instagram. Lili era il nome della cagnolina che Giulia e Franco amavano tanto. Ed è per questo che si chiamavano e continuano a farlo, con questo nomignolo.
“Un’altra settimana senza Lili. Ti amo tanto” ha scritto la moglie di Di Mare a corredo di una foto che li mostra insieme, abbracciati e sorridenti come due persone innamorate sanno essere e mostrarsi. E’ davvero difficile andare avanti, vivere senza la persona che si ama, e si amerà per sempre nonostante l’addio. E il vuoto che Franco di Mare ha lasciato nella vita della sua Giulia è davvero troppo grande.