Il grazie di Francesco Totti a Ilary Blasi nel momento più buio della sua vita
Il grazie di Francesco Totti a sua moglie, non si può cancellare il dramma vissuto in quel periodo e tutto l'amore
Nel libro di Ilary Blasi che da oggi è disponibile per tutti c’è molto delle verità promesse e che raccontano di Francesco Totti, dell’incontro con Noemi Bocchi, dei loro figli, dello stress, le litigate di notte e i video cancellati.
C’è anche il grazie di Francesco Totti detto alla moglie nel momento più buio della sua vita. Il racconto è di Ilary Blasi, è la sua verità, mentre Francesco Totti ha fatto sapere che lei non gli era stato vicino. La conduttrice però si riferisce ad un momento di dolore immenso, quello della morte di papà Enzo.
Il grazie di Francesco Totti a Ilary Blasi
Un vero dramma per la famiglia Totti, per l’ex calciatore. Perdeva suo padre, perdeva il suo più grande sostenitore, e in più in un modo atroce, a causa del covid. Enzo Totti, papà di Francesco Totti, è mancato nel 2020, era in ospedale. Ilary racconta quei momenti e la fatica che ha fatto l’ex capitano a riprendersi. Lei però era lì, con lui.
Dicono che alla morte dei genitori si sia abbastanza preparati: è nella natura delle cose che le madri e i padri vengano a mancare prima dei figli. Noi non lo eravamo. Né Francesco né io né i suoi nipoti, che adoravano il nonno. Per almeno due settimane dalla scomparsa del padre Francesco non riesce a dormire. È tormentato dal non essergli stato accanto in ospedale.
Se si addormentava si svegliava in piena notte e Ilary racconta:
Ci alziamo, lo porto con me in cucina, preparo due tazze di tè e parliamo, parliamo continuamente del suo papà, della sua mamma, di come sia potuto succedere, della tremenda ingiustizia che è il Covid. A forza di tirar fuori i ricordi belli – la soddisfazione che provava mentre i nipoti scartavano uno dei suoi regali, il rito di presentarsi a Trigoria con il bagagliaio pieno di pizza rossa o alla mortadella nel giorno del compleanno di Francesco, una quantità indefinibile di partite a carte, le battute esilaranti e la tempra da sceriffo, talmente evidente che i tifosi l’avevano soprannominato così – realizziamo che Enzo ha avuto una vita avventurosa, lunga, è stato circondato sempre dall’amore”.
Giorno dopo giorno l’equilibrio sembra tornare, Francesco Totti pensa che suo padre l’ha visto diventare campione, ha visto i nipoti crescere.
>>>>>> Ilary Blasi nel libro racconta dell’intervento dei figli prima della separazione
Anche per Francesco Totti il covid è stato un momento duro ma lui non ha avuto bisogno di ricovero in ospedale: “Qualche settimana dopo sento che Francesco sta finalmente meglio, che sta ricominciando a respirare quando, un mattino, ricevo un suo messaggio. Mi ringraziava per essergli stata vicino nel momento peggiore della sua vita. Coccolandolo, stringendolo, abbracciandolo l’avevo fatto sentire forte e amato, e ci teneva a farmi sapere quanto a sua volta mi amasse e mi considerasse la sua metà”. Poi cosa è accaduto?