Coppie VIP

Antonella Ricci e suo marito insieme in tv: una storia d’amore e di cucina

La storia di Antonella Ricci e di suo marito, lo chef Vinod: da oggi insieme in cucina in tv su Food Network

chi è il marito di antonella ricci storia

Oggi Antonella Ricci e suo marito debuttano su Food Network con un programma tutto loro! Per la prima volta insieme in tv raccontano una storia d’amore e di cucina! I fan di E’ sempre mezzogiorno conoscono bene la chef pugliese, che nella cucina di Antonella Clerici, prepara sempre delle ricette speciali che hanno i sapori della sua terra. Ma oggi insieme a suo marito, delizierà con altri consigli il pubblico nel programma Mangia Puglia Ama in onda alle 17,45 sul canale 33 dei digitale terrestre. Forse però in pochi conoscono la storia del marito di Antonella Ricci, Vinod...

Oggi ci sarà proprio lui al fianco di Antonella Ricci in questa avventura televisiva. Vi vogliamo raccontare qualcosa in più sullo chef che è al fianco di Antonella da oltre 20 anni. Una vita piena d’amore ma anche di ricette e di buon cibo. Tutti ingredienti che faranno parte del loro Mangia Puglia Ama.

Chi è Vinod il marito della chef Antonella Ricci

Vinod Sookar, è un cuoco stellato e da 22 anni insieme a sua moglie, Antonella Ricci, è il titolare di un ristorante nella capitale della cucina pugliese: Ceglie Messapica. Vinod è stato fra i primi immigrati che si sono stabiliti in questo piccola ma caratteristica città d’arte, fra le più antiche della regione. Le prime volte in cui si presentava in paese, al suo passaggio le anziane si facevano il segno di croce, pensavano fosse un sacerdote: gli unici stranieri di Ceglie infatti erano i preti venuti a dare una mano al parroco. Piano piano però Vinod, come ha raccontato anche nel programma Rai Radici, si è conquistato la fiducia di tutti, anche grazie alle sua abilità culinarie!

Vinod è nato nelle Mauritius e da giovane pensava di fare il meccanico ma non ha superato il corso; dunque si è specializzato in cucina e ha lavorato per una grande catena alberghiera nella sua isola. Nella intervista rilasciata al programma di Rai 3, che ci ha mostrato il percorso fatto dallo chef, ha spiegato che non avrebbe mai pensato di lasciare la sua isola e invece…

Vinod e Antonella Ricci

Nel 1995 l’incontro tra lo chef Vinod e Antonella Ricci

E’ nel 1995 che la vita di Vinod cambia per sempre; lo chef infatti in quell’anno, ha partecipato a uno scambio internazionale di cuochi che si tiene presso il suo hotel, a Mauritius. Fra i tanti, c’era anche Antonella, titolare di un rinomato ristorante in Italia. Vinod chiede di poter fare uno stage presso il suo locale! Galeotto fu lo stage…Dopo questi mesi in Italia Vinod torna a casa ma capisce che vuole cercare qualcosa di diverso, ha una visione che prima di conoscere l’Italia non aveva.

In una intervista di qualche anno fa, lo chef aveva dichiarato: “Sono nato nelle Isole Mauritius; ho intrapreso il mio percorso di studi presso la scuola alberghiera francese, molto severa devo ammettere. Dalla tecnica francese sono passato a quella italiana iniziando a lavorare presso ‘La Casa’,  ristorante italiano nella mia isola. Ho conosciuto Antonella nel 1997, in occasione di un evento  interculturale, lei era tra le chef italiane ospiti e da allora non l’ho più lasciata”.

A Ceglie un sogno d’amore dal sapore pugliese

Poco dopo il primo incontro, Antonella e Vinod si rivedono e capiscono di essersi innamorati. Si sposano, costruiscono una famiglia e mettono solide basi per un futuro pieno di amore, cibo, passione. Arrivano programmi televisivi, esperienze in giro per il mondo! A Ceglie, Vinod insegna anche in una scuola di cucina, fondata in collaborazione con Gualtiero Marchesi.

Dalla puglia a Milano: Antonella Ricci e Vinod hanno cambiato marcia

La location della nuova Ricci Osteria è nel centro di Milano, capitale gastronomica d’Italia, al civico 27 di via Sottocorno.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.