Coppie VIP

Gigi D’Alessio sul lastrico, sommerso dai debiti anche Valeria Marini chiede soldi (Foto)

Gigi D'Alessio in difficoltà finanziaria, sommerso dai debiti confida che onorerà tutti gli impegni presi (foto)

Degli affari sbagliati di Gigi D’Alessio ne avevamo già sentito parlare ma oggi notizie riportano che il cantante sarebbe sul lastrico finanziario. Se D’Alessio vende i suoi dischi incassando tanti soldini sembra che le sue società siano esposte per 25 milioni di debiti. Tra i debitori di Gigi anche Valeria Marini, le deve 200mila euro e si sa che l’amicizia è cosa ben diversa dal denaro. “Canterò e farò concerti per pagarmi i debiti per i prossimi 15 anni” ha confidato il cantante partenopeo al Corriere della Sera che tiene a far sapere che in tutto questo lui è una vittima.

Onorerò gli impegni in attesa che qualcun altro onori i suoi nei miei confronti – ha detto D’Alessio aggiungendo – Perché io sono la vittima e non il carnefice”. Il qualcun altro in questione sarebbe Giovanni Cottone, ex marito di Valeria Marini. Con l’imprenditore Gigi D’Alessio ha tentato di riportare in Italia il marchio Lambretta; il progetto però è fallito. Sono stati fatti un po’ di conti sulla situazione finanziaria del compagno di Anna Tatangelo e sembra che tra mutui con Unicredit, Mps, Popolare milano e altre banche creditrici o il leasing Unicredit per la Ferrari California o la transazione da 300mila euro con la Bmw per un’altra auto di lusso, davvero i 15 anni di concerti e album che verranno serviranno solo per pagare i debiti.

Come sempre c’è chi accusa D’Alessio e chi lo difende: ha desiderato troppe cose o magari è stato troppo ingenuo. C’è chi ricorda che ci sono persone che vivono con poche centinaia di euro al mese e chi commenta che la vera tortura sarà ascoltarlo per altri 15 anni. Intanto. Ville in Sardegna, terrem, società e appartamenti sono stati pignorati; la lista è lunga e la banca ha anche pignorato tutte le somme Siae dovute al cantante. Che dirà Anna Tatangelo? La prossima settimana D’Alessio dovrà firmare un accordo per ottenere 30mila euro da restituire in rate da 5mila al mese. Nonostante le difficoltà il cantante destinerà il ricavato del concerto del 9 settembre ai terremotati del Centro Italia.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.