Belen e Stefano in crisi: a nessuno interessa ma tutti cliccano
Scoppia il caso dopo l'esclusiva di Chi che lancia la notizia relativa alla crisi matrimoniale tra Belen Rodriguez e Stefano De Martino. I due vivono davvero separati? Agli italiani apparentemente non interessa però la notizia è tra le più lette di ieri
Oggi vogliamo spendere due parole, anzi forse di più, su quanta ipocrisia ci sia nel nostro paese…Lo facciamo spesso a dire il vero e per questo ci becchiamo anche parecchi insulti ma non importa. Andiamo avanti lo stesso. Parliamo della coppia Belen Rodriguez-Stefano De Martino. Nel numero di Chi in uscita questa settimana si annuncia il momento di crisi della coppia. Nell’articolo curato da Gabriele Parpiglia, giornalista amico della coppia, si parla di un momento difficile e del fatto che Stefano abbia deciso di vivere in albero nell’attesa di recuperare questa relazione. Ma noi oggi non vogliamo parlare del fatto in sè, che sia vero o non vero è un problema di chi ha lanciato la notizia, della coppia. Noi vogliamo parlare di come in Italia ci si permetta di insultare chi scrive un pezzo, i protagonisti della storia ma si sia allo stesso tempo ossessionati dalla scoperta della notizia. LEGGI QUI I DETTAGLI DELLA NOTIZIA
Punto 1: commento più diffuso alla notizia “ma chi se ne frega, dormo lo stesso ho altro a cui pensare”. Benissimo, le notizie esistono chi non vuole leggerle non compra il giornale, cambia canale ( in caso di ascolto) oppure non clicca sul link che rimanda alla notizia. Ma soprattutto non spreca il suo tempo prezioso per commentare una notizia in cui non rileva nessun interesse per la popolazione…
Punto 2: gli insulti a Belen e Stefano. Se anche si fossero lasciati, se anche il loro matrimonio fosse finito, ma se anche la cosa fosse una trovata pubblicitaria come vi permettere di insultare due persone che non hanno fatto nulla di male? Tutti leoni da tastiera come sempre.
Punto 3: gli insulti ai giornalisti, alla rivista rei di aver lanciato l’ennesima bufala solo per vedere più copie o per far parlare di una coppia che ha bisogno di pubblicità. E se anche fosse? Non comprate il giornale e vedrete che la fame nel mondo non esisterà più.
Detto questo torniamo a noi. Avete presente il nostro titolo? Bene riassume il senso di questa storia. Per 10 insulti, commenti negativi che arrivano agli articoli in cui si parla di Belen po più in generale di gossip, ci sono 1000 click ( o mille copie vendute, il paragone fatelo voi). Cosa vogliamo dire…Viviamo in un paese di ipocriti perchè se davvero a nessuno importasse di Belen, di Stefano e della loro storia si andrebbe avanti senza commentare leggendo un bell’articolo di Focus. E invece no: si legge il giornale, si leggono i pezzi sul web e poi si parte con l’insulto. Il chi se ne frega non va bene cari signori perchè siete voi a farne la notizia più letta, per fortuna, e non i giornalisti che preparano il pezzo. Ricordatelo sempre cari signori dall’insulto facile ( e anche care signore, le donne non sono da meno).