William e Kate scelgono una tata italiana
William e Kate scelgono una tata italiana in vista della nascita del loro primo figlio
Un grande onore per il nostro paese, così lo definiscono i tabloid inglesi che hanno dato la notizia qualche ora fa. La coppia reale, William e Kate ha fatto una scelta importate per il suo futuro e quello del pargolo che sta per nascere. La tata è una signora italiana che sarà il braccio destro della duchessa di Cambridge duranti i primi mesi di vita del piccolo ma anche successivamente. “Mamma mia” scrivono ironicamente i quotidiani del Regno Unito giocando con la nostra cara parolina riferendosi alla tata. Antonella Fresolone, nubile di 42 anni, diventerà un punto di riferimento per la famiglia reale, a lei l’arduo compito di gestire il piccolo di casa non appena sarà nato.
La signorina Antonella ha già lavorato nelle stanze di Buckingham Palace, era tra le più fedeli domestiche della regina. Adesso dopo diversi provini ha un nuovo ruolo, quello di tata. Sono state tante le signore selezionate da William e Kate per questo ruolo delicato ma alla fine la scelta è ricaduta sulla nostra italiana che porterà così a casa uno stipendio di 27 mila euro all’anno. Non sono cifre da capogiro ma non è neppure un cattivo stipendio, si vive pur sempre a palazzo.
Sembra che la scelta sia ricaduta si Antonella anche per la sua bravura in cucina: William e Kate amano la tradizione culinaria italiana e avere una tata che sappia anche sorprenderti in cucina non è male. Si aspetta di sapere dove andrà a vivere la tata, qualcuno dice che potrebbe avere il privilegio di stare anche nella residenza della coppia reale.