Monica Setta in ospedale operata d’urgenza: le foto sui social per spiegare tutto
Monica Setta è stata operata d'urgenza e sui social racconta tutto mostrando anche le foto dall'ospedale: ecco che cosa è successo

Attimi di paura per Monica Setta. La nota giornalista e conduttrice televisiva ha rivelato sui suoi profili social di essere stata sottoposta a un intervento d’urgenza presso la clinica Paideia di Roma. A causare il ricovero improvviso è stata una occlusione intestinale provocata da un’ernia strozzata, una condizione che può diventare molto pericolosa se non trattata tempestivamente.
«Amici carissimi, ve lo dico solo ora perché sto bene. Ma sono stata operata d’urgenza per una occlusione intestinale causata da un’ernia strozzata. Grazie al prof. Luigi Masoni, ultimo controllo ok», ha scritto Monica Setta accompagnando il messaggio con una foto dal letto d’ospedale, ancora con la flebo al braccio.
Monica Setta: cos’è un’ernia strozzata
L’ernia strozzata è una complicanza grave di un’ernia, che si verifica quando un tratto dell’intestino rimane intrappolato all’interno della parete addominale, impedendo il normale flusso di sangue verso quella porzione. Quando il flusso sanguigno si interrompe, si parla di “strozzamento”, e può portare rapidamente alla necrosi del tessuto intestinale, rappresentando un’emergenza chirurgica. In alcuni casi, come quello di Monica Setta, questa condizione può anche causare un’occlusione intestinale, cioè un blocco che impedisce il passaggio dei contenuti intestinali.
Fortunatamente, l’intervento è andato a buon fine e la giornalista ha rassicurato i suoi follower sulle sue condizioni: il peggio sembra essere passato e i controlli post-operatori sono risultati positivi.
Monica Setta le prime parole su instagram dopo l’operazione
Amici carissimi, come sapete condivido con voi tutto nel bene e nel male perciò vi voglio raccontare cosa mi è successo. Ho avuto improvvisamente dolori fortissimi alla pancia che non passavano con normali antidolorifici così ho deciso di chiamare il mio medico di fiducia il prof @luigimasoni che, dopo avermi visitato, mi ha ricoverato in clinica dove sono stata operata. Che cosa avevo e perché tanti dolori da non lasciarmi respirare? Avevo l’intestino bloccato da un’ernia strozzata. Non è stata una passeggiata ma il Prof Masoni è sempre una garanzia non per capacità ma anche per sensibilità umana. Grazie a @iamgintonico che mi è stato sempre al fianco e ovviamente mia figlia
In bocca al lupo a Monica Setta per una pronta guarigione!