Il viso di Gaia senza filtri, la scelta della cantante di mostrare i problemi alla pelle
Gaia mostra sui social il suo viso senza filtri e senza trucco, spiega il suo problema alla pelle e cosa è successo nell'ultimo periodo
Questa volta Gaia non ci regala una bellissima canzone o un balletto con cui divertirci ma la realtà di un viso che è ricoperto di brufoli e che se in un primo momento l’ha messa in imbarazzo oggi desidera mostrare sui social. Gaia racconta il suo periodo attraverso poche immagini, semplici, vere, perché questa volta non c’è un video da creare con cura ma semplice la vertà, quella che appartiene a molti e non solo alle giovanissime, alle ragazze.
Sta vivendo un periodo bellissimo della sua vita ma la cantante si ritrova a fare i conti con la sua pelle che le sta dicendo qualcosa. Chiede aiuto, chiede una tregua? Gaia non si ferma, non nasconde, anzi, ammette che si è trascurata, che non ha badato ai primi segnali. >>> A E’ sempre mezzogiorno la coreografia di Chiamo io chiami tu di Gaia (VIDEO)
Gaia senza filtri mostra il suo viso con l’acne
“Il nostro corpo è il nostro universo, risponde agli stimoli esterni ma soprattutto a quelli interni. Sto vivendo uno dei momenti più belli, intensi e significativi della mia vita e mi ritrovo a dover fare i conti con una pelle che urla, chiede aiuto e una tregua”.
Inizia così il lungo post di Gaia che ammette che in un primo momento è stata tentata dal nascondere quei segni. Lo facciamo un po’ tutte, nascondere anche i brufoletto, imbarazzarci per qualche segno sul viso e lei lo spiega bene ma va oltre, così il suo diventa un messaggio importante.
“Non mi era mai capitato di vedermi in questo modo, ammetto che inizialmente ho pensato di coprire, truccare, evitare il confronto ma non credo sia la soluzione e soprattutto non è da me. Essere in connessione con me stessa significa anche abbracciare questo periodo, cercare di comprendere cosa la mia pelle stia cercando di dirmi e avere pazienza”.
Cosa è accaduto? Qualche segnale prima c’è sempre: “Nella velocità della vita di tutti i giorni, presi da obiettivi e sogni, mi è capitato di trascurare alcuni segnali d’allarme e non voglio che questo sia il mio approccio verso me stessa, verso il mio Universo, il mio corpo”.
Adesso si è rivolta a chi può aiutarla ma è anche sostenuta dal suo team, lei con l’immagine ci lavora ma l’immagine di Gaia adesso è anche questo: una pelle che le sta dicendo qualcosa.
“Questo non significa per me essere estremi e sparire nel nulla, ma convivere con questo processo di guarigione, guidata da professionisti ineccepibili e un Team comprensivo e continuare a portare la mia musica ovunque anche con una pelle che pare gli “strawberry fields” dei Beatles”.
Poi conclude: “Ci tenevo a dirvelo, un po’ per esorcizzare la mia timidezza a riguardo e un po’ per normalizzare e raccontare TUTTA me stessa perché alla fine la vita è un grande ossimoro in cui riescono a convivere la voglia di essere visti e compresi e la necessità di prendersi del tempo lontana da tutto e tutti – e termina – Se il corpo chiama, devo per forza rispondere”.