Giada Desideri: “con gli anni si invecchia, ho imparato ad accettare i chili in più”
E' una bella lezione di vita ma non tutte le donne sono come Giada Desideri, non tutte riescono ad accettare il corpo che cambia, i chili in più
Giada Desideri è tornata sul set di Un posto al Sole dopo ben 22 anni di assenza, è tornata diversa da come era un tempo, ne parla, ne ha già parlato. E’ sempre bellissima e la sua esperienza di vita può servire a molte donne, alle donne che non riescono ad accettarsi.
“Con gli anni si invecchia e ci si modifica”, il copro cambia, le dicono che è ingrassata ma i leoni da tastiera non sono mai stati gentili. Come ha reagito Giada Desideri a tutto questo? Per 10 anni non ha avuto offerte di lavoro e molte donne con tutta questa vita così diversa dal passato sarebbero crollate.
Giada Desideri il corpo che cambia, la cattiveria delle persone
La sua oggi è una bellezza diversa rispetto al passato ed è ovvio perché era un’età diversa, poi nella vita accadono tante cose.
“La bellezza ovviamente è un’arma a favore. In questo tipo di lavoro lo è sempre stato. Naturalmente con gli anni si invecchia e quindi ci si modifica. Il blog che ho avuto per diverso tempo (Curvy Jade) è stato utile per condividere con tante altre persone la stessa mia esperienza”.
Giada Desideri per anni ha condiviso la sua esperienza personale, un blog utile a se stessa ma anche a chi doveva imparare ad amarsi a prescindere dalla taglia, dai chili in più.
Oggi è terribile se si pensa che gli anni passano e bisogna restare identiche. Molte donne lo vorrebbero, tutte le vorrebbero, troppe donne non accettano di vedersi cambiate, di acquistare taglie diverse.
Per lei ci sono stati i leoni da tastiera ma anche qui Giada Desideri è stata più forte di tutto: “Non mi hanno ferito più di tanto… Se sei con i piedi per terra riesci a riderci sopra”. Ci è rimasta male ma lei ha vinto e oggi a 51 anni va avanti con la sua battaglia contro gli stereotipi della bellezza. L’accettazione personale è alla base di tutto ma perché mai dovremmo essere tutte uguali.
>>> Luca Ward parla della malattia della figlia Luna
Lei ha scelto la famiglia, ha sposato Luca Ward e poi sono nati Lupo e Luna, nel 2006 e nel 2007, sono arrivate le difficoltà e lei si è dedicata alla famiglia, ai figli, si è ritirata dalle scene, ha permesso a Luca di andare avanti nel suo lavoro. Nessun rimpianto, l’ha fatto in modo consapevole e oggi si riprende il suo posto nella soap che ama da sempre.
E’ una icona di body positivity: “il tempo passa per tutti”.